CrowdImpact, la palestra per gli aspiranti artigiani e piccoli imprenditori

CrowdImpact, la palestra per gli aspiranti artigiani e piccoli imprenditori

0 252

Si chiama Crowdimpact ed è una bella iniziativa, promossa daMicroprogress Onlus, che ci piace promuovere per i tanti punti di contatto con il lavoro che facciamo qui in Kublai.

Sostanzialmente CrowdImpact è un percorso su misura per chiunque abbia un’idea imprenditoriale e vorrebbe mettersi in proprio, ma al momento non dispone di tutte le risorse necessarie per farlo con successo.

E’ un progetto che si rivolge a aspiranti gestori di bar, pasticcieri, cuochi, pizzaioli, sarti, parrucchieri e in generale a qualsiasi artigiano o piccolo commerciante che desideri avviare un’impresa, e a tutti coloro che hanno una buona idea ma vogliono migliorare le proprie competenze o trovare le risorse necessarie per realizzarla.

Il percorso si svolge in due fasi.
Durante la prima che si svolgerà sul web per circa 2 settimane, 30 aspiranti imprenditori potranno passare da una semplice idea ad un progetto di impresa nella sua versione iniziale, accumulare punti  (e competenze) grazie alla risoluzione di problemi e missioni  che di volta in volta verranno loro presentati; alla fine, sulla base del punteggio accumulato, verranno identificati dei finalisti che avranno la possibilità di presentare il proprio progetto durante un evento finale che coinvolgerà anche persone appartenenti al mondo dell’imprenditoria e potenziali finanziatori (istituti bancari ed enti di microcredito).

Tra i finalisti saranno scelti i tre progetti vincitori, ai quali verrà data l’opportunità di accedere alla seconda fase di CrowdImpact, che prevede una consulenza personalizzata, da svolgersi off line, della durata di circa una settimana finalizzata a perfezionare il business plan dei selezionati e presentarlo ai potenziali finanziatori.

Per candidarsi è necessario compilare questo modulo di domanda  inviandolo  insieme al curriculum afrancalbina.pellegrino@microprogress.org

La scadenza per l’invio delle candidature è il 16 Ottobre 2014.

fonte scambi europei.info
Info su
www.microprogress.org

Nessun commento

Lascia un commento