CUBEVENT, nuova piattaforma web sul crowdfunding per gli eventi

CUBEVENT, nuova piattaforma web sul crowdfunding per gli eventi

0 304

Il crowdfunding è una forma di finanziamento che permette di raccogliere finanziamenti dal proprio pubblico. Cubevent è una fresca startup innovativa, tutta italiana, che ha declinato le dinamiche del crowdfunding per il mercato degli eventi, creando una piattaforma web che permette a chi deve organizzare un evento di poterlo fare abbattendo i rischi, ma soprattutto attraverso strumenti appositamente pensati per chi lavora nel settore.
Cubevent nasce dalla consapevolezza che gli eventi appartengono a chi vi partecipa, non a chi li organizza; per questo il progetto propone una piattaforma web rivoluzionaria www.cubevent.com, che permette al pubblico di richiedere gli artisti preferiti nella propria città e agli organizzatori di sondare il mercato e dare vita al proprio evento, raccogliendo fondi in anticipo, per abbattere i rischi economici. Cubevent è pensato appositamente per gli event manager di professione, ma si rivolge anche agli organizzatori di eventi una tantum. Attraverso il sito di Cubevent è possibile creare con estrema facilità una pagina web dedicata al proprio evento e attivare una campagna di crowdfunding. La peculiarità, rispetto ad altre piattaforme, è che le campagne possono essere di due differenti tipologie: tutto o niente oppure flessibili. Di fatto in questo modo è possibile raccogliere finanziamenti o fare prevendita sia per un evento già in programma che per un evento potenziale.
Sul blog di Cubevent www.cubevent.com/blog/, tra le altre cose, è presente un’ottima guida con consigli pratici per organizzare al meglio un evento sfruttando il crowdfunding e il suo eco social.www.cubevent.com/blog/crowdfunding-eventi/.

fonte eurodesk for flashfumetto.it

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento