“Dal mercato comune all’Europa dei cittadini”: concorso per studenti

“Dal mercato comune all’Europa dei cittadini”: concorso per studenti

0 541
Créer un environnement favorable aux entrepreneurs: Réduire les coûts liés à la conduite des affaires et simplifier les formalités administratives

E’ aperto a tutte le scuole secondarie di secondo grado il concorso “Dal mercato comune all’Europa dei cittadini”, promosso dal MIUR e dal Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma (25 marzo 2017).
L’iniziativa intende promuovere la partecipazione consapevole e il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni, attraverso la scuola, in un percorso volto ad accrescere la conoscenza dell’Unione Europea, delle sue istituzioni, delle sue politiche e dei suoi programmi.

Per partecipare bisogna presentare una proposta di logo, accompagnata da uno slogan, che rappresenti i valori dell’Unione Europea, l’importanza e il valore storico dei Trattati di Roma e come questi di debbano considerare una tappa fondamentale nella costituzione dell’Unione.
Il logo che vincerà sarà utilizzato nelle comunicazioni promozionali legate alla Celebrazione. I vincitori verranno premiati durante un evento istituzionale che si terrà a Roma e in cui saranno esposti i migliori elaborati.

Scadenza: 1 Aprile 2016.
fonte bit.ly

Nessun commento

Lascia un commento