DAL SALONE NAUTICO DI GENOVA L’ VIII EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE DI...

DAL SALONE NAUTICO DI GENOVA L’ VIII EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE DI GIORNALISMO AMBIENTALE

0 388

L’ottava edizione di “Giornalisti Nell’Erba” è pronta a partire. Si tratta di un concorso di sensibilizzazione ambientale, rivolto a giovani giornalisti ambientalisti di età compresa tra i 5 e i 29 anni, che abbiano voglia di realizzare interviste, articoli, fotografie, reportages, video, immagini, disegni ed altro, su temi legati alla tutela ambientale.

Il tema di quest’anno è “EQUIPAGGI PER IL CAMBIAMENTO – Crews for Change”.  L”equipaggio” è una squadra-comunità che “parte” – lavora – con priorità condivise e obiettivo comune.

La presentazione del progetto 2013-2014, insieme ai partner ed in particolare alla Lega Navale, avverrà in occasione del “53° Salone Nautico di Genova”, tra il 2 e il 6 ottobre.

Il progetto prevede, oltre alla promozione del “Premio nazionale ed internazionale di giornalismo ambientale per giovani e giovanissimi” anche una serie di appuntamenti formativi a Roma ed in altre regioni d’Italia, sempre legati al tema dell’anno.

Aperto alla partecipazione di tutti i giovani e i giovanissimi, italiani e stranieri, prevede la collaborazione alla testata online giornalistinellerba.it e la possibilità di accedere al tutoraggio di esperti nel campo del giornalismo, della comunicazione, della scienza e della ricerca, delle questioni ambientali, dell’economia sostenibile, ecc.

Clicca QUI per saperne di più sul Premio nazionale ed internazionale Giornalisti Nell’Erba e scaricare il bando.

 

Nessun commento

Lascia un commento