“Dalle forme all’intaglio” : Workshop -introduzione al paper-cutting

“Dalle forme all’intaglio” : Workshop -introduzione al paper-cutting

0 33

Il workshop ha l’obiettivo di sperimentare la tecnica del paper-cutting per la realizzazione di un’opera trovando un motivo di intaglio attraverso la ricerca di forme semplici in un contesto naturale. La tecnica del paper-cutting consiste nell’intagliare disegni nella carta, seguendo linee e forme, per costruire opere essenziali o complesse.
L’attività è ispirata e realizzata nell’ambito di Hybrid Theory, la prima personale salernitana di Marco Gallotta, artista di fama internazionale, originario di Battipaglia che da anni vive a New York e mette la sua arte al servizio di grandi brand come Vogue, Apple, Chanel, Nike ed altri, che dal 6 al 28 ottobre 2017 esporrà al Palazzo Fruscione di Salerno 60 opere realizzate con la tecnica del Paper-cutting.

Il workshop
Il workshop si terrà giovedì 26 ottobre 2017 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 a Palazzo Fruscione, nel Largo di San Pietro a Corte, a Salerno.

Il programma formativo
Partendo dall’osservazione delle opere di Marco Gallotta i partecipanti al workshop saranno accompagnati in un percorso creativo che li porterà attraverso le fasi dell’osservazione di una immagine, della scomposizione, della sintesi visiva e dell’intaglio su carta, alla creazione di una opera artistica.

Docenti
Il workshop sarà realizzato dagli artisti Danilo Cirillo e Maria Gabriella Pignataro, diplomati al Liceo artistico “Sabatini-Menna”.

Destinatari
Il workshop è gratuito e rivolto ad un gruppo di massimo 16 partecipanti. Ogni partecipante dovrà venire munito di una coppia di squadrette e di un paio di forbicine.
Al termine del workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Come partecipare
Le iscrizioni saranno considerate cronologicamente e in fase di selezione sarà data priorità ai partecipanti residenti/domiciliati a Salerno ed in età compresa tra 18 e 35 anni.
Le richieste d’iscrizione devono pervenire entro lunedì 23 ottobre 2017.
A tutti coloro che avranno inviato la domanda di partecipazione sarà inviata una email il giorno 24 ottobre per comunicare l’esito della selezione. Gli ammessi al workshop dovranno dare conferma di partecipazione.
Le iscrizioni al laboratorio di progettazione devono pervenire compilando il form al seguente link.

Fonte: Informagiovanisalerno

Nessun commento

Lascia un commento