“Dialogo tra le Culture” – Scambio internazionale in Romania

“Dialogo tra le Culture” – Scambio internazionale in Romania

0 111
Scambio internazionale in Romania, nella località di Sinaia, in un progetto chiamato “Share Culture”. Il progetto sarà focalizzato interamente sul tema della promozione del dialogo interculturale, proponendosi di aumentare la consapevolezza sulla diversità culturale e sul valore della solidarietà. Durante lo scambio i partecipanti verranno in contatto con la tradizione, gli usi e la cucina locale, acquisiranno nuove competenze durante la preparazione di prodotti locali e verrà sottolineata l’importanza della consapevolezza sulla disuguaglianza di opportunità di possibilità intorno al mondo.

Gli obiettivi principali dello scambio internazionale sono:

  • – rafforzare la partecipazione attiva e le dinamiche di inclusione sociale;
  • – dare ai giovani la possibilità di scambiare idee, opinioni e confrontarsi riguardo a diverse tematiche di grande interesse;
  • – acquisire conoscenze e coscienza di realtà socio-culturali diverse tra loro;
  • – promuovere momenti di condivisione e la cittadinanza europea;
  • – promuovere lo scambio, il dialogo e la cooperazione tra giovani provenienti da diversi paesi europei.

Tutte le attività che i partecipanti saranno chiamati a svolgere durante lo scambio internazionale, si svilupperanno secondo metodi di educazione non formale, di cui i partecipanti impareranno i principi e il funzionamento.

Si ricercano partecipanti con le seguenti caratteristiche:

  • – avere una sufficiente conoscenza della lingua inglese;
  • – motivazione ed interesse verso la tematica del progetto e verso il programma Erasmus+;
  • – interesse nell’apprendimento attraverso l’educazione non formale.

Il group leader di questo scambio internazionale dovrebbe inoltre avere buone competenze organizzative, di leadership e motivazionali; per il group leader è richiesto un ottimo livello di conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.

Per candidarsi a questo scambio internazionale in Romania, è necessario  compilare il modulo presente in questa pagina in tutte le sue parti; per ottenere maggiori informazioni, contattare l’indirizzo mail melani.hromin@ambergroup.org.

Nessun commento

Lascia un commento