Digital for Social, bando per il non profit

Digital for Social, bando per il non profit

0 425

“Digital for Social. Il digitale al servizio delle buone idee” è un bando promosso da Fondazione Vodafone Italia, per scoprire e sostenere progetti di tecnologia digitale proposti da Organizzazioni del Terzo Settore che operano o intendono operare nell’ambito del disagio giovanile o dell’aiuto e dell’assistenza ai bisogni di giovani in situazione di svantaggio.
La Fondazione offrirà ai migliori progetti selezionati la somma totale di 1.500.000 euro, da destinare in erogazioni dirette. Se necessaria, potrà essere inoltre offerta consulenza su servizi strumentali alla produzione e alla realizzazione del progetto.

Le organizzazioni beneficiarie devono avere sede legale e operativa in Italia e appartenere a uno dei seguenti soggetti: Onlus, Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale, iscritte presso l’Agenzia delle Entrate; Organizzazioni di volontariato iscritte nei Registri del Volontariato regionali o provinciali; Cooperative sociali o consorzi di cooperative sociali iscritte agli albi regionali; Aps, Associazioni di Promozione Sociale, iscritte nei registri nazionale, regionali o provinciali istituiti; Associazioni e fondazioni legalmente costituite; Associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI, che svolgono una rilevante attività di interesse sociale iscritte negli elenchi del cinque per mille (ultimo elenco pubblicato); Imprese sociali, riconosciute e iscritte presso il Registro delle Imprese secondo la legge 155/2006.
Per presentare il progetto occorre allegare una spiegazione video del progetto fornendo un link (Youtube, Vimeo).
A supporto delle organizzazioni interessate all’iniziativa, saranno organizzati sul territorio nazionale degli incontri aperti al pubblico, dedicati ad approfondire i termini del bando e a rispondere ai quesiti.

Scadenza: 20 Dicembre 2015.
fondazionevodafone

Nessun commento

Lascia un commento