Digital Revolution Skills 2017 – Affrettati ad iscriverti

Digital Revolution Skills 2017 – Affrettati ad iscriverti

0 25

Digital Revolution Skills è il progetto di IFOA, centro di formazione e servizi delle Camere di Commercio.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Cisco, leader mondiale in campo digitale, è costruito per diffondere presso il pubblico di destinatari più ampio possibile – studenti, adulti, aziende, organizzazioni, associazioni, istituzioni – la consapevolezza che stiamo vivendo un’epoca caratterizzata da una rivoluzione dei comportamenti e delle abitudini delle persone che coinvolge la sfera individuale, sociale e lavorativa: la quarta rivoluzione industriale, quella dell’Industria 4.0.

Oggi nella vita di milioni di individui smartphone e tablet sono gli strumenti che permettono di acquisire informazioni in tempo reale e fornire servizi utili a livello personale o lavorativo. Cloud, social e mobile sono le tecnologie che spingono tale fenomeno, la cybersecurity è la disciplina che bisogna conoscere per proteggere la nostra presenza in rete, i big data uniti ai nuovi business sono i protagonisti del nuovo concetto di economia esponenziale. Industrie e fabbriche in pochi anni cambieranno aspetto, saranno intelligenti grazie all’Internet of Things (IoT) e alla presenza di robot di ultima generazione, sistemi e dispositivi digitali ed interconnessi.

Corsi
Digital Revolution Skills permette ai partecipanti di fare un test per verificare se le proprie conoscenze sono 4.0 e di accedere gratuitamente ai 4 corsi online della piattaforma Cisco Networking Academy per acquisire le digital skills che servono per diventare studenti, cittadini, lavoratori, imprenditori “digitali”.
I corsi offerti sono:

  • Get connected: migliorare l’utilizzo del computer, della posta elettronica e dei social media
  • Autoimprenditorialità: come sfruttare le proprie conoscenze nel mondo digitale
  • Internet delle cose: come acquisire competenze chiave in termini di digital transformation
  • Cybersecurity: imparare a proteggere i propri dati personali mentre si naviga online e si utilizzano i social media.

Scadenze e modalità di partecipazione
Per effettuare il test e accedere ai corsi online occorre registrarsi gratuitamente sul sito entro il 30 settembre 2017.

Ulteriori informazioni e form di registrazione online sul sito Ifoa.it.

Nessun commento

Lascia un commento