Domani 09 Ottobre si celebra la la Giornata mondiale della vista

Domani 09 Ottobre si celebra la la Giornata mondiale della vista

0 215

Si celebra giovedi  9 ottobre 2014 la giornata mondiale della vista: in Italia è dedicata ai giovani e alla guida sicura. Previsti check-up oculistici gratuiti e campagne informative in oltre 70 città italiane con la IAPB Italia onlus e l’Uici.


La possibilità di prevenire le malattie che appannano il nostro sguardo è sempre più vicina. La Giornata mondiale della vista del 2014 si celebra giovedì 9 ottobre con l’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus e l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms). In quell’occasione vengono condotti controlli oculistici gratuiti e campagne informative in oltre 70 città italiane grazie alla sezione italiana della IAPB e alle sezioni dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti (Uici).

Fine della giornata è sensibilizzare la popolazione alla centralità della prevenzione. Questa nuova edizione sarà dedicata, nel nostro Paese, soprattutto ai giovani e alla guida sicura. Infatti si può agire correttamente scongiurando eventuali disturbi visivi, prendendo l’abitudine a sottoporsi a controlli periodici per tutta la vita. Fai un check-up, salva la tua vista!

Per maggiori info clicca QUI

Nessun commento

Lascia un commento