DOMENICA 27 OTTOBRE GIORNATA DI TREKKING URBANO A PONTECAGNANO FAIANO

DOMENICA 27 OTTOBRE GIORNATA DI TREKKING URBANO A PONTECAGNANO FAIANO

0 279
Si svolgerà domenica 27 ottobre il “Trekking urbano a Pontecagnano Faiano” organizzato dall’associazione Pro Loco Città Amina con il patrocinio del Comune di Pontecagnano Faiano. Si tratta di un programma di escursione guidata di 10 chilometri, che prevede alle ore 9:00 il raduno in Piazza Felice Sabbato e la partenza che permetterà ai partecipanti, l’attraversamento di Corso Umberto, via Po, via Picentino Pastreni e la Strada Provinciale 196.
Alle 10:30 circa, arrivati all’incrocio di Trivio Granata a Faiano, si uniranno gli altri partecipanti e si proseguirà per via Piace, via IV Novembre, via Diaz e Piazza Garibaldi fino alla Chiesa di San Benedetto, nel cuore di Faiano.
Dopo una pausa di ristoro, si ripartirà dai giardinetti di Faiano Centro e si ritornerà a ritroso per via Diaz, Trivio Granata, via degli Aranceti, via Cavalleggeri, via Venezia, via Aldo Moro, via Toscana, Via Alfano, Via G.Carducci per fare ritorno a Piazza Sabbato intorno alle 17:00.
Tutti i partecipanti verranno accompagnati nel percorso da una guida che, dettaglierà sulle rilevanze storiche e architettoniche dei luoghi che saranno visitati, con particolare attenzione alla Chiesa di San Benedetto.
Si consiglia per tutti coloro che volessero prendere parte al Trekking Urbano, di indossare un abbigliamento comodo e portare una colazione a sacco. Durante il percorso sarà fatto un pit stop, presso una nota pasticceria a Faiano che offrirà una delle specialità, ristorando gli avventori con un buon tè offerto da un’altra azienda, inoltre sempre durante la pausa tutti i partecipanti verranno coinvolti da canti canti e balli popolari.
Per informazioni telefonare al numero 340 8094030.

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento