Edizione 2016 dell’European Youth Event!

Edizione 2016 dell’European Youth Event!

0 397

La seconda edizione dell’European Youth Event (#EYE2016) è tornata. Dal 20 al 21 maggio 2016, il Parlamento europeo di Strasburgo aprirà ancora una volte le sue porte a migliaia di giovani europei. I partecipanti dovranno avere un’età compresa tra i 16 e i 30 anni (rispetto al giorno dell’inizio della manifestazione) e dovranno avere la cittadinanza di uno degli stati membri dell’UE, di uno dei paesi candidati o vicini.
EYE sarà caratterizzato da centinaia di attività (dibattiti, workshop, giochi) tutte raggruppate in cinque temi principali:
– Guerra e pace: prospettive per un mondo di pace
– Apatia o partecipazione: agenda per una democrazia attiva
– Esclusione o accesso: provvedimenti per la disoccupazione giovanile
– Stagnazione o innovazione: il mondo del lavoro di domani
– Collasso o successo: nuove vie per un’Europa sostenibile

Le iscrizioni per partecipare alla manifestazione si apriranno a ottobre 2015. Tuttavia da adesso fino al 9 settembre 2015 i partecipanti e le organizzazioni giovanili che intendono partecipare alla manifestazione possonocontribuire alla definizione del programma di EYE 2016. Per la prossima edizione è stata creata una nuova pagina Facebook dove si possono trovare tutte le novità su EYE, comprese tutte le informazioni relative alla precedente edizione.

fonte eurodesk for europa.eu

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento