Enea Summer School 2015

Enea Summer School 2015

0 256

L’efficienza energetica, intesa anche come utilizzo delle fonti rinnovabili, è una risorsa preziosa per le imprese, le istituzioni, le famiglie e le aziende che si occupano di gestione e controllo dell’energia, fra le poche in crescita in questo momento di crisi. La Scuola delle Energie dell’Enea, con il supporto organizzativo di Isnova (Istituto per la promozione dell’innovazione tecnologica), promuove la terza edizione della Summer School in Efficienza Energetica, presso il Centro di Ricerca Enea Casaccia, aperta a un numero massimo di 15 partecipanti. Possono presentare domanda di partecipazione i giovani che abbiano conseguito un diploma di laurea triennale o magistrale nelle discipline di Ingegneria, Economia ed Architettura ed equipollenti, che non abbiano superato i 29 anni di età. I principali criteri di selezione per l’ammissione sono il voto di laurea, il curriculum vitae e a parità di punteggio, l’ordine cronologico di presentazione della domanda. La Summer School si terrà dal 30 giugno al 10 luglio 2015.
Lo stage retribuito, di durata variabile, è previsto alla fine del periodo formativo presso i partner dell’iniziativa e sarà finanziato attraverso il programma Garanzia Giovani. Il numero di stage assicurati sarà stabilito sulla base del numero di posizioni effettivamente richieste dalle aziende partner dell’iniziativa. I criteri di attribuzione degli stage saranno basati su test di valutazione dell’apprendimento.
Sono previste 15 borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione. Le domande di ammissione, con la documentazione richiesta dovranno essere inviate alla società Isnova all’indirizzo comunicazione@isnova.net, entro le h. 24.00 del 14 Giugno 2015.
fonte eurodesk for efficienzaenergetica.enea.it

Nessun commento

Lascia un commento