“Esperto in legalità agro-ambientale”- Corso di Formazione

“Esperto in legalità agro-ambientale”- Corso di Formazione

0 201

 Il Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale dell’Università degli Studi di Salerno,organizza la II edizione del Corso di formazione di “Esperto in legalità agro-ambientale”.
Il Corso si propone di formare un profilo specialistico di “Esperto in legalità agro-ambientale”, richiesto da istituzioni, enti locali, soggetti pubblici e privati, soprattutto nei territori interessati da fenomeni di degrado e di abuso del territorio.
Il percorso formativo si articola in 90 ore, di cui 60 di lezioni teoriche frontali (con organizzazione modulare) e 30 ore di seminari, testimonianze e confronti.
L’attività didattica del Corso sarà organizzata sulla base dei seguenti moduli didattici:
modulo giuridico: “ASPETTI GIURIDICI NELLA TUTELA AGRO-AMBIENTALE”, 40 ore;
modulo ingegneristico: “ASPETTI TECNICI NELLA TUTELA AMBIENTALE”, 20 ore;
modulo agronomico: “ASPETTI TECNICI NELLA TUTELA AGRO-ALIMENTARE”, 30 ore.

Il Corso è destinato a 50 partecipanti con laurea almeno triennale, in: Agraria, Biologia, Economia, Ingegneria, Scienze giuridiche, Scienze naturali, Scienze politiche o altra laurea che la Commissione esaminatrice riterrà pertinente rispetto ai contenuti del Corso.
Il corso è rivolto a coloro che sono in possesso di:
Laurea almeno triennale in: Agraria, Biologia, Economia, Ingegneria, Scienze giuridiche, Scienze naturali, Scienze politiche o altra laurea che la Commissione esaminatrice riterrà pertinente rispetto ai contenuti del Corso o, in alternativa, iscrizione agli albi professionali degli avvocati, degli agronomi, dei dottori commercialisti ed esperti contabili e degli ingegneri.
Inoltre, potranno fare domanda gli iscritti agli albi professionali degli agronomi, degli avvocati, dei biologi, dei chimici, dei dottori commercialisti ed esperti contabili, degli ingegneri
Il Corso finanziato dalla Regione Campania si tiene a titolo gratuito.

Recapiti: Segreteria del Corso – Tel 089964449 – Email: segreteria.appennino@unisa.it
Scadenza: 6/03/2017
Link: vai al sito web

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento