Facilitazioni contributive per gli studenti Unisa

Facilitazioni contributive per gli studenti Unisa

0 327

L’Università degli Studi di Salerno ha predisposto le nuove Guide al pagamento delle Tasse e dei Contributi per l’anno accademico 2014/2015. 


Il Consiglio di Amministrazione di Ateneo ha deciso di non applicare alcun incremento della contribuzione, ad eccezione dell’adeguamento al tasso di inflazione programmato e degli arrotondamenti. È stato inoltre introdotto un nuovo sistema di determinazione dei contributi (cd. “ad andamento lineare”), per l’ottava e la nona fascia di contribuzione, per rafforzare l’applicazione del criterio di progressività della tassazione.
Per gli studenti che non presenteranno l’attestazione I.S.E.E., è stata introdotta un’ulteriore fascia di contribuzione, prevedendo un incremento di contributi universitari (50€ per i Corsi di laurea triennale e 30€ per i Corsi di laurea magistrale e di Vecchio Ordinamento), allo scopo di incentivare la richiesta di attestazioni I.S.E.E. e di avere una conoscenza sempre più completa della situazione patrimoniale degli studenti dell’Ateneo.
Per verificare la propria fascia occorre fare riferimento all’attestazione I.S.E.E. relativa alla situazione economica del nucleo familiare dello studente nell’anno 2013.

Recapiti: Università degli Studi di Salerno – Via Giovanni Paolo II, 132 – 84084 Fisciano (SA)
LINK VAI AL SITO WEB

Nessun commento

Lascia un commento