FAI per le scuole

FAI per le scuole

0 274

Il Fondo Ambiente Italia organizza la terza edizione di FAI per le scuole, che prevede percorsi e visite formative per gli studenti.
Il progetto è rivolto alla scuola primaria e secondaria di I e II grado e verrà svolto dal 24 al 29 novembre, in orario scolastico.


per l’occasione le Delegazioni FAI territoriali aprono un bene artistico o paesaggistico significativo del proprio territorio e organizzano delle visite riservate agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Altri studenti, appositamente formati e costantemente seguiti dalla Delegazione FAI territoriale, in qualità di Apprendisti Ciceroni, guidano le classi alla scoperta del bene.
Le classi in visita scoprono le bellezze della propria città e del territorio a loro vicino grazie a un’uscita didattica economicamente sostenibile e culturalmente pregnante.
A salerno sarà possibile visitare la Chiesa di San Giorgio e Parlatorio dell’ex Convento delle monache di clausura, non è richiesto alcun biglietto di ingresso per le visite,per partecipare bisogna contattare la sede Fai più vicina.

Recapiti: FAI Salerno – email faiscuolasalerno@gmail.com
Scadenza: 29 novembre 2014
Link vai al sito WEB

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento