Falling Walls Lab: spazio all’innovazione under 35!

Falling Walls Lab: spazio all’innovazione under 35!

0 311

Falling Walls Lab è un’iniziativa lanciata da Falling Walls Foundation che offre l’opportunità a giovani scienziati e professionisti d’eccellenza di tutto il mondo di condividere le proprie idee brillanti. La competizione è aperta a ricercatori, imprenditori e innovatori under 35 esperti in tutte le discipline: dall’agricoltura alla medicina, dall’economia all’ingegneria fino alle scienze sociali e umane.
Lanciato nel 2011, Falling Walls Lab si svolge annualmente su scala globale in diverse città del mondo in collaborazione con il mondo accademico. In Italia l’evento si svolgerà a Trento il 3 luglio 2015. I migliori partecipanti selezionati nelle gare locali accederanno alla finale, che avrà luogo a Berlino l’8 novembre, e potranno partecipare, il 9 novembre, alla Falling Walls Conference, in cui alcuni dei più influenti scienziati al mondo illustreranno le loro ricerche innovative
Una giuria di esperti del mondo accademico e dell’impresa valuterà le proposte in base a tre criteri: il potenziale “rivoluzionario” dell’idea – cioè la sua capacità di portare una vera innovazione, la rilevanza e l’impatto della soluzione, per esempio la sua capacità di rispondere a problemi concreti, e l’efficacia della presentazione.

Scadenza: 10 Giugno 2015.
fonte eurodesk for falling-walls.com

Nessun commento

Lascia un commento