Fanta Expo Invernale Salerno

Fanta Expo Invernale Salerno

0 322

Sabato 13 e domenica 14 dicembre a Salerno in Piazza Gian Camillo Gloriosi (Zona Torrione) dalle 16 alle 21 l’appuntamento con gli eventi invernali del FantaExpo, la più importante Fiera del Fumetto e dell’Animazione e della Fantasia di Salerno e provincia.

Ad accogliere i visitatori, il “Castello delle Fiabe”, una scenografia bidimensionale alta più di 3 metri, animata da personaggi in carne e ossa, tra i cos player presenti la Principessa Elsa, protagonista del film Disney Frozen, accompagnata dal suo principe, entrambi si intratterranno con i più piccoli, per i quali è in serbo un’altra sorpresa: la possibilità di conoscere il vero protagonista delle feste, Babbo Natale e fare una foto seduti sulla sua poltrona come vuole la tradizione.

Nella piazza sarà poi allestita un’area games con console e un’innovativa caccia al tesoro interattiva, grazie al contributo dello Iudav, Istituto Universitario Digitale Animazione e Videogiochi, chi vorrà potrà partecipare tramite dispositivi mobile, smartphone, tablet, scaricando l’applicazione Beapp. Confermata la presenza della Fantasy Fanzine, giovani fumettisti salernitani che illustreranno su richiesta personaggi e scene animate e dell’associazione Marauders che porterà il mondo di Harry Potter e i suoi duelli di magia. Uno spazio sarà inoltre dedicato ai giochi di ruolo e alle simulazioni di combattimenti grazie alla partecipazione dei ragazzi dell’associazione Soliptica.

Nessun commento

Lascia un commento