Ferrari: offerte di lavoro e come candidarsi

Ferrari: offerte di lavoro e come candidarsi

2 608

Vi piacerebbe lavorare in Ferrari? La storica casa automobilistica italianaseleziona personale, vi presentiamo le offerte di lavoro disponibili in questo periodo e come candidarsi.

La Ferrari nasce nel 1928, fondata dall’imprenditore, ingegnere e pilota automobilistico italiano Enzo Ferrari, ed è una delle aziende più note al mondo per la produzione di auto sportive e la presenza fissa in Formula 1, dove ha conquistato per ben 16 volte il Campionati del Mondo Costruttori. Dal 1991 il gruppo è guidato da Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente di Confindustria e del Gruppo Fiat oggi a capo dell’azienda automobilistica, il cui headquarter è situato in provincia di Modena, a Maranello, in un complesso costituito da 45 edifici che, in una superficie di più di 250mila metri quadri, ospitano oltre 3mila dipendenti. Lavorare in Ferrari significa entrare a far parte di una realtà che premia le prestazioni eccellenti e crede fermamente nella collaborazione tra individui all’interno di un team creativo e di successo, come chiave per raggiungere risultati di eccellenza.

Il programma di reclutamento annunciato da Montezemolo che porterà a 250 assunzioni Ferrari entro il 2015, e in linea con questo piano di incremento delle risorse umane proseguono le selezioni per varie figure da inserire presso l’azienda di Maranello. Ecco quali sono le offerte di lavoro attualmente attive alle quali la società ha dato visibilità sul portale.

BUYER / PURCHASER
La ricerca è rivolta a candidati qualificati, con almeno 3 anni di esperienza in ambito acquisti, preferibilmente maturata in settori tecnologici o ingegneristici, con ottima conoscenza della lingua inglese. Gradita la conoscenza di un’altra lingua estere, soprettutto Francese o Tedesco.

BODY PROJECT MANAGER
I candidati ideali sono ingegneri meccanici o aeronautici, con esperienza di almeno 5 anni in ambito DMU e studi di fattibilità, con ottima conoscenza dell’Inglese e, preferibilmente, buona esperienza in codifica FEM.

ENGINE PROJECT MANAGER
Si selezionano ingegneri meccanici, con minimo 5 anni di esperienza, conoscenze in ambito CAD, AS400 e, preferibilmente, anche CAD CATIA, in grado di parlare correntemente l’Inglese.

LOGISTIC PLANNER
Offerta rivolta a laureati in Ingegneria, con almeno 2 anni di esperienza in ambito logistico, preferibilmente nel settore automotive. Gradita la conoscenza della lingua inglese.

VEHICLE ASSEMBLY ENGINEER
La selezione è aperta per specialisti o ingegneri con esperienza tra 6 mesi e 1 anno nella verifica motore e in ambito assemblaggio. E’ requisito preferibile una buona conoscenza della lingua inglese.

BRAND SPECIALIST
Si ricercano brillanti laureati in ambito Marketing /Economia, con almeno 2 anni di esperienza nel marketing di lusso, in possesso di una conoscenza fluente dell’Inglese.

COME CANDIDARSI
Gli interessati a alle offerte di lavoro Ferrari possono candidarsi visitando la sezione dedicata alle carriere e selezioni del gruppo “lavora con noi” e registrando il curriculum vitae nell’apposito form in risposta agli annunci. Per ulteriori informazioni su come lavorare per la casa automobilistica e sull’azienda proprietaria della nota “Rossa” di Maranello vi invitiamo a consultare questa pagina.

2 Commenti

    • Ciao Gianni, per candidarti devi seguire il link indicato nell’articolo, noi non abbiamo contatti diretti con gli inserzionisti.

      Ciao e buona fortuna!

Lascia un commento