Festa Medievale di Torchiara – 9 & 10 Agosto – Nuova Location

Festa Medievale di Torchiara – 9 & 10 Agosto – Nuova Location

0 257

Sabato 9 e domenica 10 agosto il centro storico di Copersito (Torchiara) si anima a festa con la undicesima edizione della Festa Medievale di Torchiara, kermesse in costume che riproporrà le antiche atmosfere e gli antichi fasti del Medioevo: la manifestazione proporrà le caratteristiche tipicità delle feste medievali, oggi diventate molto diffuse su tutto il territorio italiano. 

Storia, spettacolo e cultura si mescolano per regalare ai visitatori due serate uniche, ispirate ai temi medievali, con figuranti in costume, giullari, sbandieratori, musici, danzatrici, artisti di strada, artisti del fuoco che illumineranno le notti di Torchiara. 

Non mancherà la sfilata dell’imponente ed elegante corteo storico, che vedrà come sempre impegnati circa 200 figuranti che accompagneranno le famiglie di origine medievale di Torchiara, inoltre si svolgeranno il tradizionale Palio della Torre e la rievocazione storica. Uno spettacolo folkloristico da non perdere! 

PROGRAMMA EVENTI 

  • 0re 19,00 Apertura del Mercatino Storico
  • Ore 19,30 Partenza Corteo Storico dal Palazzo Baronale De Conciliis;
  • ore 21,00 Spettacolo “Tempus est iocundum / Decameron” a cura della Compagnia Teatraedro di Viterbo – Colombaia Mangoni;
  • 0re 22,00 Arrivo Corteo Storico al Campo del Palazzo Baronale;
  • ore 22,15 Esibizione Sbandieratori e Musici delle Torri Metelliane di Cava de’ Tirreni – Campo del Palazzo Baronale;
  • ore 22,45 Rievocazione Storica “…serrati que’ varchi donde potean essere assaliti, posero tutta la Terra in lagrimevole soqquadro… 31 maggio 1563 l’assalto di Dragut a Torchiara” – Campo del Palazzo Baronale;
  • ore 23,15 – Domino (spettacolo del fuoco) a cura della Compagnia Teatraedro di Viterbo – Campo del Palazzo Baronale;
  • 0re 23,45 Medievalis, danze e letture di testi medievali – Campo del Palazzo Baronale.

 

Fonte: cilentonotizie.it

Nessun commento

Lascia un commento