Festival delle idee e delle applicazioni mobili per studenti universitari

Festival delle idee e delle applicazioni mobili per studenti universitari

0 256

Il Festival è aperto a tutti gli studenti universitari e neolaureati (da un massimo 6 mesi), singoli oppure in gruppo, coordinati dalle Università  oppure organizzati in modo autonomo e provenienti dalle facoltà  italiane (qualunque sia la loro cittadinanza).

La partecipazione al festival è suddivisa in 2 categorie:

progetti di app;

app già  pubblicate (e gratuite) o pronte per la pubblicazione, per smartphone e/o tablet, Android e/o iOS.

Alla migliore app sarà  conferito, a riconoscimento del merito personale: il Trofeo UpperApp per la migliore applicazione mobile; un contratto di Stage retribuito, di 3 mesi per ogni appartenente al gruppo di lavoro vincitore (fino ad un massimo di 3). Gli stage potranno essere effettuati presso le sedi di Agorà Telematica (Napoli) o di Dedalab (Trento) o di Dedagroup ICT Network (Roma, Milano, Trento o altra sede nazionale); un contributo di 1.000 euro per ogni partecipante al gruppo di lavoro vincitore (fino ad un massimo di 3.000 euro). Alla migliore progettazione sarà conferito, a riconoscimento del merito personale: il Trofeo UpperApp per il miglior progetto di Applicazione Mobile;

la realizzazione e la pubblicazione, in nome e per conto degli autori, dell’App progettata.

Oltre ai 2 premi principali, potranno essere concessi eventuali ulteriori premi specialità e/o uno stage retribuito di 3 mesi presso aziende del Gruppo ad una App o Progetto per ciascuno dei Filoni Tematici.

Scadenza: 15 Novembre 2014.
fonte eurodesk for – http://www.upperapp.it

 

 

Nessun commento

Lascia un commento