“Fiera Didacta Italia” dedicata all’istruzione

“Fiera Didacta Italia” dedicata all’istruzione

0 32

Dal 27 al 29 settembre 2017, si svolgerà Fiera Didacta Italia, la prima edizione italiana di Didacta International, il più importante appuntamento fieristico internazionale dedicato all’istruzione.

In programma alla Fortezza da Basso di Firenze, Didacta Italia avrà una parte espositiva, ma ci saranno anche momenti di formazione e workshop per gli insegnanti. Didacta sarà infatti un grande contenitore di eventi e dibattiti in cui ci si confronterà su innovazione tecnologica, nuove prospettive per l’educazione e la formazione, alternanza scuola-lavoro e, in generale, sui cambiamenti educativi in atto. Il programma prevede oltre 80 eventi tra seminari e workshop e una serie di eventi “fuori salone” negli ambienti cittadini di Firenze (piazze, palazzi storici, parchi) dedicati a studenti e famiglie.

Fra gli appuntamenti di Didacta Italia, il 29 settembre, anche l’incontro “Erasmus+ è innovazione”, organizzato dall’Agenzia Erasmus+ INDIRE e dedicato alle opportunità offerte dal Programma Erasmus+ al mondo della scuola: una preziosa occasione di avvicinarsi ai progetti di cooperazione per chi non conosce il Programma.

 Siti di Riferimento

Nessun commento

Lascia un commento