Formazione : Festival delle Carriere Internazionali

Formazione : Festival delle Carriere Internazionali

0 326

Il Festival delle Carriere Internazionali, ideato da GIOVANI NEL MONDO, è un’occasione di incontro e networking tra giovani brillanti, istituzioni, società, organizzazioni internazionali, che si terrà a Roma dall’11 al 14 Marzo 2017. Orientamento alle carriere internazionali, simulazioni pratiche, incontri con esperti del settore, competizioni con migliaia di studenti internazionali, opportunità per una carriera di successo, valorizzazione del talento: sono gli elementi chiave di questo evento dedicato a giovani, lavoro e internazionalità.

I partecipanti possono scegliere tra i 4 percorsi  del Festival quello più adatto a loro sulla base del proprio background accademico e delle proprie aspirazioni lavorative:
1. ROME MODEL UNITED NATIONS – Simulazione delle Nazioni Unite, indicata per studenti di relazioni internazionali, scienze politiche e giurisprudenza;
2.ROME BUSINESS GAME – Simulazione di case studies aziendali, indicata per studenti di economia, ingegneria, marketing, informatica;
3. ROME PRESS GAME – Simulazione di attività giornalistiche, web, radio e televisione, indicata per studenti di comunicazione, interpretariato e traduzione, lettere e filosofia;
4. INTERNATIONAL CAREERS COURSE – Corso pratico di orientamento alle carriere internazionali, indicato per studenti di tutte le discipline.

Possono candidarsi: liceali del 4° o 5° anno; studenti di Corsi di laurea triennale; studenti di Corsi di laurea magistrale; studenti di Master di I o II livello; studenti laureati (non oltre un anno dal conseguimento del titolo); dottorandi.  Per partecipare al Festival è richiesto un livello B1 di inglese. Sarà necessario caricare un certificato di lingua o fare il test d’inglese online fornito dal WEP (World Education Program). Il Festival ha anche una sezione aperta al pubblico che è la Fiera delle Carriere Internazionali, una grandissima area espositiva aperta sia ai partecipanti dei 4 progetti che al pubblico.

L’accesso ai 4 progetti è a numero chiuso, i ragazzi possono aderire previa domanda e selezione ed è prevista una quota di partecipazione. Per l’edizione 2017 del Festival delle Carriere Internazionali l’Associazione Giovani nel Mondo mette a disposizione 200 borse di studio, a copertura totale o parziale dei costi di conferenza, quota di iscrizione e alloggio (in alloggi selezionati dall’Associazione).

16 Dicembre 2016: prima scadenza per le domande e i test di ammissione;
9 Dicembre 2016: scadenza per domanda di borsa di studio.

Vai al sito

Nessun commento

Lascia un commento