FORMAZIONE GRATUITA “CONDUTTORE E PROGRAMMATORE MACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO”

FORMAZIONE GRATUITA “CONDUTTORE E PROGRAMMATORE MACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO”

0 142

Il  “Polo  Meccatronica  Sud“   organizza l’intervento formativo gratuito volto al conseguimento della qualifica professionale, di livello EQF 3, per “Conduttore e programmatore macchine utensili a controllo numerico“. Il corso rientra nel“Piano di azione e coesione III  ,programmazione e potenziamento dell’istruzione tecnica di qualità”PAC 2014-2016 della Regione Campania.

L’operatore macchine a controllo numerico ha le competenze per: condurre macchine a C.N. provvedendo al presetting utensile e attrezzaggio macchina; sa programmare, su specifiche assegnate, macchine a controllo numerico a bordo macchina e/o con ausilio di supporto informatico; eseguire il collaudo del prodotto. Questa figura opera in genere su specifiche indicazioni fornite dal tecnico di processo, per quanto riguarda la programmazione e in piena autonomia nella conduzione della macchina. Può inserirsi in aziende manifatturiere di qualsiasi dimensioni.

L’intervento formativo, della durata di 600 ore di cui 240 di stage, è rivolto a 20 giovani residenti in Regione Campania, disoccupati/inoccupati, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, in possesso di titolo di  studio non superiore alla scuola media inferiore.

Le attività formative si svolgeranno presso la Uniconsul Società Cooperativa in via Caduti di Superga, 18/20 – Pagani (SA), capofila del Polo Meccatronica Sud. Le attività di stage si svolgeranno presso le sedi operative delle aziende in convenzione con il Polo.

La domanda  di partecipazione dovrà essere presentata a mano entro le ore 16,00 del 20 marzo 2017.

 

Il bando di selezione e la domanda di partecipazione sono reperibili sul sito: www.uniconsul.it;

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento