Formazione: Orientati sul lavoro

Formazione: Orientati sul lavoro

0 132

L’istituto di Istruzione Superiore “Genovesi – Da Vinci”, nell’ambito delle attività previste dal programma “Scuola Viva” attiva un percorso formativo gratuito sull’orientamento al lavoro denominato Training on the Job Speed Experience.

Il modello formativo vuole sperimentare soluzioni innovative nel campo delle attività di ricerca e inserimento nel mondo del lavoro.
Il modulo si rivolge a un gruppo di 20 studenti che frequentano il V anno. I partecipanti nella fascia d’età 18-19 anni si apprestano a concludere il loro percorso scolastico e devono essere orientati alle opportunità professionali e le scelte formative che possono intraprendere dopo la maturità.Le metodologie utilizzate consentono la piena partecipazione ed integrazione nel gruppo di studenti caratterizzati da particolari fragilità tra cui anche persone con disabilità e bisogni formativi speciali.
L’attività proposta sarà focalizzata sulla realizzazione di un percorso che favorisce l’accrescimento della consapevolezza di sé e supporta lo sviluppo di competenze che consentono di costruire autonomamente il proprio percorso di scelta professionale.
Il modulo alternerà dei momenti di apprendimento di gruppo (presentazione del progetto, verifica, incontro con gli esperti di settore) a momenti individuali (orientamento, Job Café, training on the job) favoriranno il processo di consapevolezza e di introiezione dei propri punti di forza e di debolezza.
Per iscriversi ai laboratori è necessario compilare e consegnare il modulo, scaricabile al link sottostante, presso la segreteria della IIS Genovesi – Da Vinci.
Scadenza: 23/02/2017
Sito di riferimento: genovesidavinci

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento