Forum europeo dello sport 2014

Forum europeo dello sport 2014

0 239

Il Forum europeo dello sport 2014 si terrà a Milano l’1-2 Dicembre alla presenza di circa 300 partecipanti.

Tra loro ci sono importanti rappresentanti di federazioni sportive italiane, internazionali ed europee, il movimento olimpico, organizzazioni europee e nazionali dello sport ombrello e altre organizzazioni legate allo sport.
Tibor Navracsics, il nuovo commissario per l’Istruzione, Cultura, Gioventù e Sport, aprirà i lavori del Forum, insieme ai rappresentanti della Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea e del Parlamento europeo.
Le prime due sessioni del Forum saranno incentrate su Erasmus+ Sport (il programma europeo dedicato allo sport) e sui risultati dell’Azione Preparatoria nel settore dello sport lanciata nel 2012.

Il Commissario poi parteciperà a un dibattito di alto livello sul futuro dello sport in Europa, che sarà seguita da una sessione informativa sulla prossima Settimana Europea dello Sport, che si terrà a settembre 2015.

Il secondo giorno, le sessioni del Forum si concentreranno sulla presentazione di studi europei, il ruolo della società multi-sport e l’impatto economico e sociale dei grandi eventi sportivi.

Sarà possibile seguire la diretta in streaming.
fonte eurodesk for europa.eu

Nessun commento

Lascia un commento