Front Office Manager ELIS: 3 borse di studio per formare esperti nell’accoglienza...

Front Office Manager ELIS: 3 borse di studio per formare esperti nell’accoglienza alberghiera

0 265

Il ruolo del Front Office Manager è senz’altro una delle figure professionali più richieste nel settore turistico, sia nelle catene alberghiere nazionali che internazionali. La reception di un Hotel è infatti il biglietto da visita di tutta la struttura.

Un’accoglienza preparata e adeguata è sinonimo di alta qualità del servizio erogato ma richiede preparazione e competenze specifiche: precisione per la parte contabile e amministrativa ma soprattutto grande capacità di comunicazione, padronanza della lingua, cortesia, diplomazia e ottime competenze informatiche per gli avanzati software gestionali (Opera e Fidelio).

La Scuola di Alta Formazione Italiana in Accoglienza SAFIA ELISormai da qualche anno, si occupa della formazione e dell’inserimento nel mondo del lavoro di giovani laureati e diplomati che intendano formarsi e far carriera nel settore alberghiero. SAFIA ELIS in collaborazione con Accor Hotels, Alpitour, Atahotels, Best Western, Delphina, Hilton, Intercontinental De La Ville, Lo.An, Marriott, Nh, Sheraton, Starwood, Voi Hotels e molti altri organizza e progetta ogni 6 mesi il Master Front Office Manager, rivolto a 25 studenti che vogliano formarsi e lavorare in strutture ricettive di lusso.

Il Master si caratterizza per il coinvolgimento di imprenditori e manager delle maggiori aziende del settore e per un approccio multidisciplinare basato su competenze di gestione del front e back office, MICE, Food and Beverage, organizzazione aziendale, soft skills e marketing.

La prossima edizione del Master, con 25 posti disponibili, partirà il 16 marzo 2015 con una durata di 7 settimane di formazione in aula full time (lunedì – sabato, 09:30/18:00) e a seguire 3/6 mesi di stage in strutture ricettive italiane o estere.

AGEVOLAZIONI: 3 borse di studio a disposizione e possibilità di accedere al Prestito d’Onore ELIS.

REQUISITI:
– Età 18-30 anni
– Buona conoscenza della lingua inglese
– Diploma (preferibilmente in ambito turistico/alberghiero) o Laurea triennale/magistrale (preferibilmente in Lingue, Sc. Comunicazione, Turismo, Economia)
– Forte interesse e motivazione a lavorare nel settore turistico.

SELEZIONI e CANDIDATURE: compila il modulo online al linkwww.elis.org/iscrizioni-fom. Sarai contattato per partecipare alla prossima giornata di selezione programmata a Roma, presso la sedeELIS, giovedì 11 DICEMBRE 2014.
Le selezioni prevedono: colloquio conoscitivo/motivazionale, test di lingua inglese, test di problem solving.

Link vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento