Giornata dell’accoglienza Dipartimento di Scienze giuridiche – Scuola di Giurisprudenza

Giornata dell’accoglienza Dipartimento di Scienze giuridiche – Scuola di Giurisprudenza

0 244

Lunedì 22 settembre, dalle  ore 9.30, presso l’Aula Magna V.Buonocore dell’Università di Salerno si terrà la Giornata dell’Accoglienza organizzata dal Dipartimento di Scienze giuridiche – Scuola di Giurisprudenza. Un open-day di presentazione del Dipartimento di Scienze Giuridiche ( Scuola di Giurisprudenza) e dei servizi erogati agli studenti, ma anche un’occasione per conoscere da vicino il Campus, i servizi e le strutture. Per gli studenti interessati, la Scuola di Giurisprudenza si configura come un’area didattica sempre più articolata sul versante formativo. Ogni studente ha a disposizione un tutore per poter fare didattica assistita: i centodieci professori di ruolo del Dipartimento rappresentano, su scala nazionale, un rapporto ottimale docenti-studenti.

Ogni studente, inoltre, può usufruire di una didattica di eccellenza accreditata, attraverso la Scuola di Dottoratoe di una didattica abilitante di secondo livello attraverso la Scuola per le professioni legali. Sul versante della ricerca, per coloro che condurranno progetti e attività di ricerca, la Rivista giuridica dipartimentale accreditata pubblicherà gli scritti scientifici delle migliori Tesi di laurea.

Di seguito il programma dei lavori della Giornata dell’Accoglienza:

Ore 9.45 – Benvenuto dei professori

Ore 10.00 – Presentazione del Dipartimento di Scienze Giuridiche ( Scuola di Giurisprudenza) e dei servizi erogati agli studenti

Ore  10.30  –  Testimonianze di ex allievi

Ore  11.00 –  Associazioni studentesche

Ore  12.15  –  Consegna del testo Costituzionale

Ore  12.30  –  Visita alle strutture

 

 

Ufficio Stampa UniSA

089 966166 | 9195 | 6013
ufficiostampa@unisa.it

 

Nessun commento

Lascia un commento