Giovane volontario Cercasi per servizio Civico in Francia

Giovane volontario Cercasi per servizio Civico in Francia

0 497

Il “Service Civique” è un programma ministeriale francese di volontariato aperto a tutti i giovani dell’Unione europea di età inclusa tra i 16-25 anni.
I volontari hanno la possibilità di impegnarsi in progetti in Francia della durata tra i 6 e i 12 mesi relativi  a diversi settori quali: cultura, aiuto umanitario, istruzione, ecologia, emergenza, ricordo e cittadinanza, salute, solidarietà e sport.

Progetto CCIVS – Progetto World Heritage Volunteers 2015-2016
Il CCIVS – Coordinating Committee for International Voluntary Service promuove un progetto e cerca 1 volontari/a  per un’esperienza formativa a partire dal 17 Settembre per la durata di 7-8 mesi. Il progetto World Heritage Volunteers è coordinato insieme all’UNESCO.
I progetti sono  i seguenti:

Condizioni
Durante il progetto il volontario riceve un sussidio base di 467.34 euro mensili, e 106.31 euro per il cibo. La sede di lavoro del volontario sarà Parigi ma sono previste trasferte in altre città francesi e all’estero.

Requisiti
Si cercano giovani che abbiano meno di 26 anni, che abbiano la cittadinanza di uno dei paesi UE e che siano motivati, dinamici e interessati a sviluppare capacità organizzative e comunicative in un ambiente interculturale e internazionale. E’ richiesta la capacità di collaborare in un team ma anche essere indipendenti a seconda dei progetti seguiti. Si richiedono capacità informatiche: il volontario utilizzerà programmi come Adobe InDesign e Dreamweaver. Precedenti esperienza di volontariato saranno valutate positivamente nella selezione del volontario. La lingua ufficiale di lavoro sarà l’inglese.

Per maggiori informazioni consultare i link di riferimento.

Contatti:
UNESCO House
1, rue Miollis
75015 Paris France
Tel: (33 1) 45 68 49 36
secretariat@ccivs.org

Ente promotore:
CCIVS – Coordinating Committee for International Voluntary Service- Unesco
Pubblicato da:
Eurodesk Italy

Nessun commento

Lascia un commento