G(irls)20 Summit in Cina: partecipazione al femminile

G(irls)20 Summit in Cina: partecipazione al femminile

0 424

La settima edizione del G(irls)20 Summit si terrà in Cina, il paese ospitante del G20 2016, nell’agosto 2016. Ricalcando lo stile del G20, il Summit G(irls)20 riunisce un delegato per ogni paese del G20, più un rappresentante dall’Unione Europea, Africana, dall’Afghanistan, dal Pakistan e dalla regione MENA.
Durante il Summit, i delegati parteciperanno a workshop formativi (imprenditorialità, preparazione finanziaria, comunicazione, alfabetizzazione digitale, leadership, ecc.) e dibattiti con esperti locali e globali, finalizzati alla redazione di un comunicato che preveda soluzioni concrete, da presentare ai leader del G20.

Per poter partecipare al summit sono richiesti i seguenti requisiti: essere di sesso femminile, tra i 18 e i 23 anni; vivere e avere la cittadinanza in uno degli stati membri del G20, Afghanistan, Pakistan, l’Unione Europea e Africana, o la regione MENA; possedere ottime doti comunicative in lingua inglese (scritta e parlata); possedere o avere la possibilità di ottenere un passaporto valido e un visto per poter viaggiare non oltre il 31 aprile 2016; nutrire interesse nell’avanzamento economico di ragazze e donne; impegnarsi nel realizzare un’iniziativa o un progetto post-Summit nella propria community.
Ai delegati partecipanti al G(irls)20 Summit sarà fornito materiale e fornitura per l’apprendimento al Summit e offerto viaggio, vitto, alloggio e trasporti in Cina.

Scadenza: 15 Gennaio 2016.
fonte eurodesk for girls20.org

Nessun commento

Lascia un commento