Giunge alla quinta edizione “Ogliara in fiore… e non solo” con la...

Giunge alla quinta edizione “Ogliara in fiore… e non solo” con la tradizionale “Infiorata”

0 387

Evento connubio fra l’arte e la sacralità

Si terrà il prossimo 22 Giugno, a Ogliara (SA), in occasione della Solennità del Corpus Domini, l’Associazione “Il Campanile di Ogliara”, ha organizzato la tradizionale “Infiorata”, che consiste nella realizzazione di un tappeto di fiori di oltre trecento metri quadri, sul quale passerà il SS. Sacramento, il 2° Concorso Regionale di Madonnari e il Concorso Balconi e Vetrine In fiore.

L’evento, patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Salerno e di San Mango Piemonte, dal Forum Nazionale dei Giovani, dalla Fondazione Cassa di risparmio Salernitana, inizierà alle ore 5 del mattino, quando numerosi maestri madonnari inizieranno le proprie opere che successivamente verranno inserite all’interno dell’Infiorata e verranno valutati sia da una giuria di qualità, composta da professori universitari e critici d’arte, che da una popolare.

Durante la giornata, inoltre, saranno molteplici gli appuntamenti, soprattutto per i più piccoli: dalle ore 10, infatti, verrà aperta la fattoria didattica, dove esperti del settore mostreranno molte specie di animali; per le ore 11, invece, è prevista l’animazione della Libroteca “Saremo Alberi” e a seguire lo spettacolo di burattini, intitolato “I Burattini di Din Don” di Angelo Coscia. Dopo la Solenne processione, invece, verranno premiati i vincitori del 2° Concorso Regionale di Maestri Madonnari e del Concorso Balconi e Vetrine in Fiore.

Nessun commento

Lascia un commento