GRUPPO BANCA SELLA RICERCA VARIE FIGURE PROFESSIONALI

GRUPPO BANCA SELLA RICERCA VARIE FIGURE PROFESSIONALI

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Il Gruppo Banca Sella è una realtà fortemente differenziata nel settore bancario. Comprende 7 banche, di cui cinque italiane e due straniere, ed è composta da 24 società, in una holding in grado di offrire una vasta gamma di prodotti e servizi bancari e finanziari a 360 gradi. I suoi valori sono rimasti saldi per oltre un secolo: onestà, trasparenza e correttezza nei confronti del cliente e soprattutto grande senso di responsabilità, che hanno contribuito a fare del Gruppo un’azienda eccellente, bene articolata e polifunzionale. Attualmente vanta oltre 300 agenzie su territorio italiano ed è presente all’estero in Irlanda, India e Romania.

Il Gruppo è attulamente alla ricerca dei seguenti profili:

Private Banker

Al fine di potenziare la nostra rete Private ricerchiamo candidature con una significativa esperienza in medesimo ruolo, preparazione finanziaria, consolidate capacità commerciali e con una spiccata attitudine alle relazioni interpersonali.

I candidati di nostro interesse possiedono i seguenti requisiti:

  • una consolidata esperienza nella gestione della relazione con il cliente e nel saperne interpretare le esigenze per la scelta delle migliori soluzioni finalizzate alla valorizzazione del patrimonio.
  • Una comprovata attitudine ad aggiornarsi e ad acquisire nuove competenze tecniche, di prodotto e di mercato.
  • Una forte propensione alla consulenza, a potenziare le proprie attività di relazione e ad ampliare il proprio network.
  • Un’approfondita conoscenza del territorio di riferimento.

Completano il profilo l’attitudine ad organizzare le proprie attività, l’orientamento ai risultati e desiderio di realizzarsi in una struttura dinamica in grado di valorizzare, nell’ambito della squadra, l’apporto del singolo.

Sedi di lavoro: Bologna, Firenze, Genova, Milano, Modena, San Remo, Torino, Treviso, Udine

 

Agenti in attività finanziaria

In un mercato in forte espansione anche a seguito delle disposizioni CEE, per rafforzare la propria leadership nazionale nel settore e-commerce e sistemi di pagamento, Banca Sella SpA ricerca AGENTI IN ATTIVITA’ FINANZIARIA già abilitati all’esercizio della professione ed iscritti all’OAM o professionisti con comprovata esperienza nel settore commerciale (es. Agenti di commercio), decisi ad intraprendere un nuovo percorso di sviluppo professionale, acquisendo la qualifica di agente in attività finanziaria.

In allineamento con la struttura di coordinamento centrale, gli agenti in attività finanziaria hanno l’obiettivo di promuovere prodotti e servizi innovativi e concorrenziali legati principalmente ai sistemi di pagamento (in particolare servizi di acquiring).

Requisiti

I candidati di nostro interesse possiedono spiccate attitudini commerciali e alle relazioni interpersonali, dimostrano iniziativa, comprovate capacità di organizzazione del lavoro e di pianificazione di azioni di vendita finalizzate a conseguire obiettivi di sviluppo nuovi clienti (target commercianti, artigiani, professionisti, ecc.) e consolidamento dei rapporti commerciali in essere.

Compenso: interessante sistema provvigionale (NB informazioni di dettaglio verranno condivise in sede di colloquio).

Sedi di lavoro: tutto il territorio nazionale con priorità di interesse per le seguenti province: Grosseto, Ravenna, Rimini, Reggio Emilia, Parma, Modena, Mantova, Monza e Brianza, Bergamo, Piacenza, Alessandria, Asti, Novara, Imperia, Aosta, Palermo, Trapani, Ragusa, Siracusa.

 

Prop Trader

Il nostro candidato ideale ha seguito un percorso di studi in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica) o economiche (preferibilmente con specializzazioni attinenti Banca e Finanza e Mercati Finanziari) con brillante curriculum scolastico. Costituisce titolo preferenziale un’età massima di 26 anni.
Possiede solide basi macroeconomiche e conosce i fondamenti dell’analisi quantitativa. È dotato di eccellenti capacità di analisi e di sintesi, ha attitudine a lavorare per obiettivi ed elevata capacità di impegno nonché di gestione dello stress.
Sono richieste conoscenze di base di programmazione con preferenza relativa ai linguaggi C, C++ e Java.
Completa il profilo la padronanza della lingua inglese (scritta e parlata).

Responsabilità

Inserito all’interno della dealing room che si occupa di trading proprietario, in affiancamento ad un team di senior trader, il candidato imparerà:

  • il funzionamento dell’operatività sui principali mercati azionari, obbligazionari e degli strumenti derivati
  • l’utilizzo dei principali software specifici di settore
  • le nozioni base delle principali metodologie di negoziazione e regolamento dei valori mobiliari

Sede di lavoro: Biella

Durata dello stage: 3 mesi (orario full time)

Tipo di Contratto: la principale tipologia di inserimento sarà con stage propedeutico all’assunzione (è previsto rimborso spese). Eventuali tipologie contrattuali differenti dallo stage saranno correlate all’effettiva esperienza del candidato e di volta in volta valutate.

La posizione, inserita in un contesto giovane, competitivo e meritocratico composto da professionisti altamente qualificati, è in grado di soddisfare le ambizioni delle candidature più valide.

 

Analista Quantitativo

Cerchiamo brillanti laureandi/laureati in:

  • Matematica con indirizzo Modellistico/Numerico; Modellistico probabilistico; Analitico; Matematica per la Finanza e l’assicurazione
  • Fisica con indirizzo in Fisica delle Tecnologie Avanzate; Fisica Teorica; Fisica generale

da inserire nel servizio di Internal Audit della capogruppo su attività di verifica (convalida interna) dei requisiti quantitativi e organizzativi previsti in materia di stima dei rischi e sistemi di rating. Coerentemente con quanto previsto a riguardo dalle disposizioni di vigilanza, la suddetta attività di verifica sull’adeguatezza dei modelli di misurazione e monitoraggio dei rischi correlati all’erogazione del credito applicati dal Risk Management viene effettuata dall’Internal Audit attraverso l’utilizzo degli strumenti di calcolo stocastico e di altre metodologie di simulazione.

Sono requisiti fondamentali: ottime conoscenze matematiche, buona padronanza dei principali applicativi informatici, buone conoscenze quantitative e delle principali tecniche/metodologie di rilevazione statistica. Completano il profilo elevate capacità di analisi, flessibilità e ampiezza di ragionamento, buone capacità relazionali e iniziativa personale.

Tipologia contrattuale: Stage di 4-6 mesi finalizzato all’assunzione con contratto di Apprendistato Professionalizzante.

Sede di lavoro: Biella

Orario: 8.30-13.00 / 14.30-17.30

 

Stagista Contenzioso

Desideriamo entrare in contatto con giovani e brillanti laureati (preferibilmente laurea specialistica) in materie giuridiche interessati a fare un’esperienza di stage finalizzata ad acquisire una professionalità specifica in ambito pre-contenzioso e contenzioso di un Istituto bancario. L’aver svolto la pratica legale presso studi modernamente organizzati o l’aver conseguito l’abilitazione per la professione di Avvocato costituiscono requisito preferenziale. Completano il profilo: conoscenze contabili di base, elementi di tecnica bancaria e di legislazione civilistica, attitudine al problem solving, precisione, autonomia operativa, capacità di analisi e di comunicazione nonchè una buona padronanza dell’office automation.

Inserito nell’area Contenzioso, sotto la supervisione del tutor aziendale e coerentemente con il livello di preparazione/competenze di base, lo stagista svolgerà attività di analisi, valutazione e gestione del recupero crediti occupandosi, nello specifico, di:

  • gestione dei crediti irregolari
  • analisi delle pratiche anomale
  • individuazione di azioni correttive, – giudiziali e stragiudiziali – e valutazione delle problematiche giuridiche connesse
  • quadrature e reporting periodico

Sede di lavoro: Biella (BI)

Compenso: 600€ mensili a titotlo di indennità di partecipazione

Tipo di contratto: Stage formativo di 6 mesi

 

Analista Organizzativo IRB

Inserito nell’ambito dell’Area Risk Management e più nello specifico nel desk Convalida Interna (metodo di controllo basato su rating interni per il calcolo dei requisiti patrimoniali a fronte del rischio di credito), il candidato prescelto si occuperà dell’analisi organizzativa, dell’implementazione e della mappatura dei processi relativi al suddetto desk.

Nello specifico, il ruolo prevede le seguenti principali attività:

  • analisi, definizione e implementazione dei processi, degli strumenti e delle procedure finalizzati a valutare il regolare funzionamento, la capacità predittiva e la performance complessiva del sistema IRB adottato con particolare riferimento all’adeguatezza delle metodologie adottate, la qualità dei dati utilizzati, la validità delle ipotesi sottostanti i modelli e la relativa interpretazione/stabilità dei risultati, ecc.);
  • analisi, adozione e monitoraggio di appropriati indicatori di performance organizzativa e presidio del relativo reporting;
  • adeguamento dei processi e delle procedure organizzative coerentemente con i bisogni del business, con gli obiettivi strategici del gruppo nonchè conformi alla normativa vigente e alla regolamentazione interna in tema di presidio e gestione dei rischi;
  • definizione degli assetti/requisiti organizzativi nel processo di attribuzione del rating

Al fine di realizzare il processo di validazione interna il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

  • laurea specialistica in Ingegneria Gestionale/Economia conseguita con il massimo dei voti
  • competenze organizzative e di business
  • approccio progettuale per la gestione di tutte le fasi del processo di validazione
  • elevate capacità di analisi, sintesi e di problem solving
  • conoscenza delle principali metodologie e strumenti di analisi di processo
  • spiccate doti relazionali e attitudine a lavorare in team
  • buona conoscenza della lingua inglese e ottima dimestichezza con gli strumenti informatici (in particolare architettura tecnica di sistemi IT e database relazionali)

 

Analista junior

Il nostro candidato ideale ha seguito un percorso di studi in discipline tecnico-economiche con brillante curriculum scolastico. Costituisce titolo preferenziale un’età massima di 26 anni. E’ dotato di eccellenti capacità di analisi e di sintesi, possiede solide basi macroeconomiche ed ha una forte attitudine a lavorare per obiettivi. Sono richieste un’ottima conoscenza della lingua inglese e una buona padronanza del pacchetto office (Excel, Word, Powerpoint). Costituiscono titolo preferenziale una buona conoscenza della lingua tedesca e/o spagnola e/od una precedente esperienza nel settore del corporate finance.

Responsabilità

Inserito all’interno della struttura di Corporate Finance, specializzata in consulenza di operazioni di finanza straordinaria (corporate finance e finanza strutturata) e societaria, il candidato prescelto si occuperà delle seguenti attività:

  • analisi di mercato e finanziaria
  • predisposizione di report e pitch
  • valutazioni e screening nell’ambito di progetti di merger & aquisition
  • valutazioni e perizie
  • corporate restructuring
  • business planning sia verso clientela corporate che private

Sede di lavoro: Biella

Durata dello stage: 3 mesi (orario full time).

Tipologia di inserimento:

la principale tipologia di inserimento sarà con stage propedeutico all’assunzione (è previsto rimborso spese). Eventuali tipologie contrattuali differenti dallo stage saranno correlate all’effettiva esperienza del candidato e di volta in volta valutate.

La posizione, inserita in un contesto giovane e dinamico composto da professionisti altamente qualificati, è in grado di soddisfare le ambizioni e le aspettative di crescita delle candidature più valide.

 

Categorie protette

Desideriamo entrare in contatto con candidati Lg. 68/99 con un brillante percorso di studi universitari in discipline economiche e/o tecnico-scientifiche.

I candidati con spiccate capacità relazionali e attitudini commerciali potranno essere inseriti in una delle nostre succursali di Roma, Torino, Modena, Cuneo, Bologna, Firenze e Siena su attività a diretto contatto con il Cliente.

Altra opportunità di inserimento è nell’ambito di uno degli uffici di sede (Biella) su attività più specialistiche e coerenti con le posizioni/competenze al momento ricercate (quantitativi, esperti di economia digitale, sistemi di pagamento e social media, ecc.).

Per tutte le posizioni costituiscono requisiti fondamentali la buona padronanza dei principali applicativi informatici unitamente a capacità di analisi e gestione progetti, competenze organizzative e di processo, caratteristiche di forte oerientamento all’obiettivo, iniziativa personale e spirito di squadra.

 

Quant/Algo Trader

Il nostro candidato ideale è un laureando/neolaureato in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica, Informatica) con brillante curriculum di studi e spiccato interesse per l’applicazione delle tecniche quantitative (es.: calcolo stocastico, analisi di serie temporali, ecc.) ai mercati finanziari. Costituisce titolo preferenziale un’età massima di 26 anni.
Sono richieste conoscenze di base di programmazione con preferenza relativa ai linguaggi C, C++ e Java.
Consideriamo requisiti fondamentali eccellenti doti di analisi e sintesi, attitudine a lavorare per obiettivi ed elevata capacità di impegno per operare su mercati altamente competitivi.
Completa il profilo la padronanza della lingua inglese (scritta e parlata).

Responsabilità

Inserito all’interno della dealing room che si occupa di trading proprietario, in affiancamento ad un team di senior trader, il candidato si occuperà di:

  • Analisi quantitativa delle relazioni tra i principali strumenti finanziari
  • Sviluppo ed utilizzo di sistemi di trading algoritmico

Sede di lavoro: Biella

Durata dello stage: 3 mesi (orario full time)

Tipo di Contratto: l’inserimento iniziale avverrà con stage propedeutico all’assunzione (è previsto rimborso spese). Eventuali tipologie di inserimento differenti dallo stage saranno correlate all’effettiva esperienza del candidato e di volta in volta valutate.

La posizione, inserita in un contesto giovane, competitivo e meritocratico composto da professionisti altamente qualificati, è in grado di soddisfare le ambizioni delle candidature più valide.

Stage Area Risk Management

Il nostro candidato ideale ha una cultura universitaria e una forte passione per la finanza e possiede conoscenze quantitative ed un forte interesse per i mercati e per i prodotti finanziari. Costituiscono un requisito importante l’approfondimento teorico su tematiche di Risk Management e l’eventuale conoscenza di modelli avanzati conformi a Basilea 2, di principi contabili (IAS), di capital management, nonché delle novità normative in tema di gestione del rischio. É inoltre gradita la conoscenza dei principali tools quantitativi per la valutazione dei prodotti finanziari complessi. Le capacità analitiche e di problem solving, l’orientamento al risultato e l’attitudine a “fare squadra” costituiscono requisiti fondamentali. Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e dell’Office automation.

Attività

Il candidato inserito nel team del Servizio Risk Management & Controlli della Capogruppo, si occuperà di:

  • predisporre, sviluppare e presidiare gli strumenti per la gestione (misurazione e valutazione) ed il monitoraggio delle posizioni relative ai rischi
  • assicurare la predisposizione della reportistica di direzione e per le singole aree di competenza
  • monitorare l’andamento del piano progetti inerenti il rischio
  • controllare l’osservanza da parte delle varie aree/società del Gruppo, di politiche  e procedure di Risk Management
  • presidiare le metodologie e le tecniche di rilevazione statistica per la valutazione “quantitativa” dei rischi garantendone la corretta implementazione in conformità con Basilea 2

Sede di lavoro: Biella

Durata dello stage: 6 mesi (previsto rimborso spese)

Orario: full-time

La posizione si inserisce in un percorso orientato alla valorizzazione delle performance nonché in un contesto giovane, dinamico, in forte sviluppo e di spessore professionale, in grado, pertanto, di soddisfare le ambizioni e le aspettative di crescita delle candidature più qualificate.

 

Per candidarti vai al sito Gruppo Banca Sella

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