Hub Campania per l’Impresa Sociale 2017

Hub Campania per l’Impresa Sociale 2017

0 175
L’ Associazione Paideia“HUB Campania, per l’impresa sociale”L’ associazione Paideia, ha organizzato dei percorsi di orientamento all’impresa sociale presso l’Università di Salerno il 17-24-31 Marzo 2017.
Gli incontri del percorso “HUB Campania, per l’impresa sociale” sono finalizzati a promuovere ed accompagnare gruppi di giovani verso la ricerca del lavoro attraverso la diffusione di una cultura di auto-imprenditorialità e di creazione e sperimentazione di nuove iniziative in campo sociale.
Durante l’incontro le attività si focalizzeranno sui temi dell’economia sociale, sul ruolo, gli spazi e le funzioni del Terzo Settore, sui nuovi modelli di Welfare e di sviluppo sostenibile, analizzando benefici, opportunità e strumenti pratici per realizzare “start-up” nel campo dell’economia solidale.
Il percorso si articola in due momenti:
Venerdì 17 marzo 2017
Informazione orientativa alla creazione di impresa sociale
Venerdì 24 e 31 marzo 2017 Consulenza orientativa ed accompagnamento alla creazione di impresa sociale
Gli incontri, rivolti a studenti e laureandi iscritti a percorsi di Laurea Triennale e Magistrale,si svolgeranno dalle ore 8.30 alle ore 13.30 presso la Presidenza Scienze Politiche, Aula FOA dell’Università degli Studi di Salerno.

Per iscriversi bisogna compilare la domanda sul link sottostante.

Nessun commento

Lascia un commento