I SEE YOU 2015

I SEE YOU 2015

0 320

È destinato a chi sta pensando di avviare un’attività d’impresa il corso di formazione all’imprenditorialità che verrà realizzato nell’ambito del progetto europeo I SEE YOU – Initiative to foster Social Entrepreneurship Experience for Youth. Per il progetto è iniziata la raccolta di adesioni.

A chi si rivolge
Giovani tra i 18 e i 30 anni disoccupati senza limitazioni di nazionalità. Per Austria, Irlanda, Romania, Slovacchia e Regno Unito la partecipazione è riservata a giovani 18-24 anni.

Caratteristiche del progetto
Il corso di formazione ha l’obiettivo di fornire ai giovani italiani e stranieri gli strumenti di base utili a comprendere i concetti e le idee legate all’imprenditoria, nonché imparare a utilizzare le proprie competenze e conoscenze ai fini dello sviluppo di imprese sociali innovative e sostenibili. Inoltre, i giovani  che parteciperanno al corso, lavoreranno in team internazionali e potranno creare la loro prima rete aziendale. Infine, potranno ottenere informazioni su come contattare i business angels e su come presentare i propri piani aziendali a potenziali investitori.
Chi parteciperà al percorso formativo potrà utilizzare un gioco che simula un contesto di affari, sviluppato appositamente nell’ambito del progetto, che ha l’obiettivo di sviluppare le competenze necessarie per un imprenditore, come il problem solving, il saper prendere decisioni, la persuasione e la capacità di comunicazione.
Il corso, gratuito, prevede una partecipazione massima di 15 aspiranti imprenditori e le attività formative si avvieranno tra ottobre 2015 e marzo 2016. La formazione sarà online con 5 moduli intervallati da esercitazioni. A conclusione del percorso i discenti parteciperanno a un business game per mettere alla prova ciò che hanno appreso.

Modalità di partecipazione
Per pre-iscriversi al corso basta compilare l’apposito modulo.

Maggiori informazioni su Programmaintegra.it e su Iseeyou-network.eu.

Nessun commento

Lascia un commento