I SEE YOU 2016 :Corso GRATUITO Online sull’imprenditorialità sociale

I SEE YOU 2016 :Corso GRATUITO Online sull’imprenditorialità sociale

0 535

Raccolta adesioni per il corso gratuito online in lingua inglese di formazione all’imprenditorialità sociale destinato ad under 30

È destinato a chi sta pensando di avviare un’attività d’impresa il corso di formazione all’imprenditorialità che verrà realizzato nell’ambito del progetto europeo I SEE YOU – Initiative to foster Social Entrepreneurship Experience for Youth. Per il progetto è iniziata la raccolta di adesioni.

A chi si rivolge
Giovani tra i 18 e i 30 anni disoccupati con un’ottima conoscenza della lingua inglese senza limitazioni di nazionalità.

Caratteristiche del progetto
Il corso di formazione ha l’obiettivo di fornire ai giovani italiani e stranieri gli strumenti di base utili a comprendere i concetti e le idee legate all’imprenditoria sociale, nonché imparare a utilizzare le proprie competenze e conoscenze ai fini dello sviluppo di imprese sociali innovative e sostenibili. Inoltre, i giovani  che parteciperanno al corso, lavoreranno in team internazionali e potranno creare la loro prima rete aziendale. Infine, potranno ottenere informazioni su come contattare i business angels e su come presentare i propri piani aziendali a potenziali investitori.

Il corso, online e in lingua inglese, è suddiviso nei seguenti moduli:

  • General materials of social entrepreneurship;
  • Critical thinking;
  • Willingess to explore;
  • Ability to prioritize;
  • Ability to take decisions;
  • Ability to take initiative.

Il percorso formativo prevede inoltre la possibilità di testare e incrementare le nuove competenze acquisiste attraverso la partecipazione a un business game che simulerà un vero e proprio ambiente imprenditoriale.

Modalità di partecipazione
Per pre-iscriversi al corso basta compilare l’apposito modulo.

 

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento