IL 7 OTTOBRE A ROMA LA XII EDIZIONE DEL “PREMIO ANIMA 2013”

IL 7 OTTOBRE A ROMA LA XII EDIZIONE DEL “PREMIO ANIMA 2013”

1 360

Si terrà a Roma, lunedì 7 ottobre alle 18:00, presso la Terrazza Caffarelli in Campidoglio, la XII edizione del “Premio Anima  2013″organizzato da “Anima per il sociale nei valori d’impresa”, Associazione non profit promossa da Unindustria.

L’obiettivo del Premio consiste nel valorizzare il contributo apportato da personalità del mondo della cultura e dell’arte del nostro Paese alla crescita di una coscienza dell’etica, della solidarietà e della responsabilità sociale nell’ opinione pubblica.

Sei le categorie del Premio: Cinema, Giornalismo, Letteratura, Musica, Teatro e per l’edizione 2013 la nuova categoria  della Fotografia.

Il riconoscimento viene assegnato ad autori e professionisti che nelle rispettive categorie si sono distinti per la valenza dei contenuti e la forza comunicativa del messaggio.

Hanno ricevuto il Premio nelle precedenti edizioni artisti quali Gianni Morandi, Mimmo Calopresti, Gianni Amelio, Fabio Concato, Antonio Albanese, Silvio Soldini, Kim Rossi Stuart, Paola Cortellesi, Ron, Lella Costa, Alessandro Gassman, Claudio Baglioni, Paolo e Vittorio Taviani, Niccolò Fabi.

La cerimonia si svolgerà sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio di: Roma Capitale, Regione Lazio, Unindustria e Rai Segretariato Sociale, alla presenza dei principali rappresentanti delle istituzione locali e nazionali.

Il Premio conferito consiste in esclusive opere d’arte e viene commissionato ogni anno ad artisti emergenti.

1 Commento

Lascia un commento