IL 7 OTTOBRE AD AULETTA UN CONVEGNO SULL’ OBESITA’ INFANTILE

IL 7 OTTOBRE AD AULETTA UN CONVEGNO SULL’ OBESITA’ INFANTILE

0 332

Il giorno 7 ottobre 2013 alle ore 10:30 presso “Casa delle parole” si terrà il convegno: “Obesità infantile e disturbi del comportamento alimentare: l’epidemia delle giovani generazioni”. 

Il convegno è stato organizzato dalla coordinatrice dell’ambulatorio polispecialistico di Auletta Loredana Caruso, dal rappresentante d’Istituto Pietro Gaito, in collaborazione con il consigliere alla cultura del Comune di Auletta Danea Gavioli e dal responsabile dell’Informagiovani di Auletta Toni Addesso.

L’obesità infantile fa crescere il bambino con scarsa autostima che può sfociare nell’adulto in forme depressive o anche in disturbi del comportamento alimentare quali anoressia e bulimia.

L’approccio all’obesità infantile deve essere multidisciplinare e prevede anche la presenza dello psicologo/counsellor oltre al nutrizionista.

Il bambino obeso è un bambino che soffre, va sostenuto ed aiutato in questo percorso. Al convegno saranno presenti tre professionisti del team dell’ ambulatorio polispecialistico di Auletta: il dott. Ciro D’Agrosa, nutrizionista, la dott.ssa Anna Rita De Paola, psicologa e la dott.ssa Lorena Gagliardi, counsellor.

 

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento