Il Centro Internazionale di Agricoltura Tropicale (CIAT) ha aperto le selezioni per...

Il Centro Internazionale di Agricoltura Tropicale (CIAT) ha aperto le selezioni per l’assunzione di un Impact assessment Postdoc, per la sede di Managua.

0 280

Il Centro Internazionale di Agricoltura Tropicale (CIAT) ha aperto le selezioni per l’assunzione di un Impact assessment Postdoc, per la sede di Managua.

Descrizione dellìente:
Il CIAT è un centro di ricerca che fa parte del Consultative Group on International Agricultural Research (CGIAR) e ha come obiettivo la lotta alla fame e alla povertà e il miglioramento della salute umana dei Tropici attraverso l’incremento dell’eco-efficienza agricola.
Responsabilità:
L’Impact Assessment Postdoc guiderà il lavoro di valutazione d’impatto relativo al Centro America, in coordinamento con le altre aree di ricerca.

Avrà inoltre la responsabilità di identificare i possibili interventi tecnologici e condurre la preparazione di studi di impatto per il Centroamerica; pubblicare i risultati delle proprie ricerche su giornali di peer-revied.

Requisiti:

– Dottorato di ricerca in Economia Agraria, Economia dello Sviluppo
– Almeno due anni di esperienza nella ricerca relativa alla adozione e valutazione dell’impatto per le tecnologie agricole e la gestione delle risorse naturali
– Capacità di lavorare in team multi-disciplinari e in partenariato
– Dimestichezza con gli strumenti econometrici e altri metodi quantitativi Ottima conoscenza delle lingue inglese e spagnolo
– Esperienza di lavoro in America Centrale (plus)

Si offre contratto di due anni rinnovabile, soggetto ad un periodo di prova di sei mesi.

Per candidarti clicca QUI

link vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento