IL FORUM DEI GIOVANI DI CAPACCIO-PAESTUM PRESENTA “UN FILO D’INCHIOSTRO: C’ERA UNA...

IL FORUM DEI GIOVANI DI CAPACCIO-PAESTUM PRESENTA “UN FILO D’INCHIOSTRO: C’ERA UNA VOLTA PAESTUM”

0 323

Un racconto collettivo scritto da chiunque porti nel cuore Paestum e abbia voglia di raccontarla: si chiama “Un filo d’inchiostro: C’era una volta…Paestum” il progetto che il Forum dei Giovani di Capaccio-Paestum presenterà martedì 8 ottobre alle 19.30 nella Sala Erica in Piazza Santini a Capaccio Scalo. Si tratta di un esperimento di laboratorio di scrittura collettiva che nel corso di otto mesi (ottobre-maggio 2013) porterà alla pubblicazione, un capitolo alla volta, di un racconto collettivo scritto da chiunque abbia voglia di scrivere qualcosa sulla cittadina dei templi.

Pochissime saranno le limitazioni, quali incipit della storia, lunghezza e scadenze temporali, volte esclusivamente a rendere fruibile e lineare il testo scritto a più mani e a rispettare la durata del progetto.

L’idea del racconto collettivo rispecchia a pieno quelle che sono le finalità del Forum dei Giovani di Capaccio-Paestum, in particolare due delle politiche evidenziate dalla “Carta Europea della Partecipazione dei Giovani alla vita comunale e regionale” (come riportato all’art. 4 dello Statuto del Forum), ossia una politica del tempo libero e della vita associativa nonché quella di accesso alla cultura.


ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento