In Marcia Per La Terra Roma 8 Novembre

In Marcia Per La Terra Roma 8 Novembre

0 339

L’Agenzia Nazionale per i Giovani ha aderito alla Marcia per la Terra organizzata da Earth Day Italia che si terrà a Roma domenica 8 novembre.

Earth Day Italia, con la partecipazione a livello internazionale dell’Earth Day Network e di Connect4Climate, promuove e organizza a Roma una Marcia per la Terra che partendo dal Colosseo, arriverà a Piazza dei Santi Apostoli, per testimoniare la vicinanza di tanti cittadini a Papa Francesco e per dare forza al suo messaggio di pace nelle riflessioni dei governi di tutto il mondo.

L’adunata per la Marcia è prevista per le 9:00 di domenica 8 novembre al Colosseo, monumento simbolo della Città Eterna. Numerose associazioni animeranno l’adunata fino alla partenza prevista per le 10:00. Il corteo attraverserà Via dei Fori Imperiali fino a raggiungere Piazza dei Santi Apostoli, dove il Vicariato di Roma allestirà il Villaggio Laudato Si’.

Da lì sarà possibile raggiungere Piazza San Pietro o restare nel Villaggio per la Santa Messa celebrata nella Basilica dei Santi Apostoli.

Alle 12:00 da Piazza San Pietro Papa Francesco darà il Suo saluto in occasione dell’Angelus che sarà trasmesso in diretta anche su un grande schermo presso il Villaggio.

In Piazza dei Santi Apostoli il Villaggio Laudato Si’ continuerà ad intrattenere il pubblico per tutta la giornata con stand enogastronomici, laboratori didattici e spettacoli di musica e danze con artisti provenienti da tutto il mondo. Alle 17:00 un concerto chiuderà le celebrazioni.

Per essere aggiornati sull’iniziativa: sito Marcia per la Terra ed evento Facebook. 

fonte agenziagiovani

– See more at:

Nessun commento

Lascia un commento