Iniziativa “Orti In Festa”

Iniziativa “Orti In Festa”

0 117

Il 21 e il 22 giugno 2014, con il patrocinio del Ministero dell’ambiente ed il Ministero delle politiche agricole, forestali ed alimentari dedicata agli orti urbani , partirà l’iniziativa “Orti in Festa!” giunta quest’anno alla sua seconda edizione.


L’iniziativa partirà sabato 21 alle ore 10.30 da Pontecagnano con un convegno sul focus: il fenomeno degli orti urbani che , proprio presso il parco eco-archeologico della cittadina picentina, ha trovato a partire dal 2001 il suo primo, collaudato, modello pionieristico campano.
Attualmente in Campania, patria dell’agricoltura, si contano quasi un migliaio di queste esperienze su tutto il suo territorio.

Edizione itinerante questa, infatti nel pomeriggio di sabato ci si sposterà a Succivo, in provincia di Caserta, mentre il 22 Scampia, periferia nord di Napoli, sarà teatro di altre iniziative dedicate alla celebrazione di questo straordinario esperimento d’inclusione sociale.

L’incontro sarà arricchito da una degustazione di piatti realizzati con verdure ed alimenti tipici della dieta mediterranea, coltivati dagli anziani assegnatari degli orti di Pontecagnano.

Recapiti: Legambiente – Segreteria organizzativa Tel. 089383202
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento