Insegnare negli Stati Uniti. Borse Fullbright per docenti italiani

Insegnare negli Stati Uniti. Borse Fullbright per docenti italiani

0 232

l Fulbright – Scholar in Residence Program è un importante programma che permette a college e università negli Stati Uniti di invitare docenti stranieri per insegnare per un intero anno accademico o anche un semestre.



L’obiettivo del programma è quello di favorire l’internazionalizzazione di quelle università statunitensi che non godono di particolare esposizione. Esso si rivolge a docenti, studiosi con comprovata esperienza nell’ambito dello specifico tema proposto dall’università statunitense e con ottima conoscenza della lingua inglese.

Ai partecipanti viene garantita una borsa di studio che copre lo stipendio mensile durante tutto il soggiorno negli Stati Uniti. L’ammontare di ciascuna borsa varia a seconda dell’offerta di ciascun college e comprende inoltre un contributo a copertura delle spese di viaggio tra Italia e Stati Uniti, l’assicurazione medica finanziata e la sponsorizzazione del visto di ingresso J-1. Le Discipline da coprire variano a seconda delle richieste di ciascuna università.

Per maggiori informazioni consultate il seguente link.

Recapiti: Commissione Fulbright – via Castelfidardo 8 – Roma 00185 – tel. 06 4888211 – mail. info@fulbright.it
Scadenza: 15/10/2014
LINK vai al sito WEb

Nessun commento

Lascia un commento