“INVENTIAMO UNA BANCONOTA” 2015-2016

“INVENTIAMO UNA BANCONOTA” 2015-2016

0 664

Premio per la scuola “Inventiamo una banconota” 2015-2016
Al via la terza edizione del Premio, iniziativa della Banca d’Italia e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con la collaborazione del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.
Gli studenti delle s he valorizzi “La ricchezza delle diversità” (di razza, di cultura, di genere, di età, di religione, di condizioni fisiche, ecc.) quale motore della crescita sociale ed economica e dunque di benessere per ogni comunità.
Si intende così collegare il Premio “Inventiamo una banconota” – che si propone di stimolare nei ragazzi la conoscenza della Banca d’Italia e dell’attività di produzione delle banconote – ad una riflessione sull’integrazione delle differenti culture nel rispetto della loro diversità, sull’apprezzamento delle abilità e delle competenze delle persone, sull’attenzione a ogni individuo come parte del patrimonio di ogni comunità, del suo “capitale umano”.

Il termine per l’invio della domanda di iscrizione è fissato al 1° febbraio 2016 e quello per la presentazione dei lavori al 1° marzo 2016.
FONTE :eurodesk for bancaditalia.it

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento