La Fondazione Andrea Parodi premia le nuove promesse della World Music

La Fondazione Andrea Parodi premia le nuove promesse della World Music

0 338

Sei un musicista specializzato in brani folk o popolari? La Fondazione Andrea Parodi ha indetto un concorso che premia i migliori brani musicali del genere World Music o Musica dei Popoli, una categoria dove musica e tradizione si fondono in suoni ricchi di significato. 

Possono partecipare al concorso musicisti maggiorenni, singolarmente o in gruppo, presentando due brani musicali, costituiti da testo e musica, e interpretati in qualsiasi lingua, anche dialettale.

10 autori selezionati dalla Giuria saranno invitati ad esibirsi durante il Festival “Premio Andrea Parodi” che si svolgerà a novembre 2014 a Cagliari.

Il vincitore assoluto della competizione riceverà un premio in denaro, fino a un massimo di 2.500 euro, a copertura di tutti i costi di masterclass, acquisto o noleggio di strumenti musicali, corsi di formazione musicale e avrà inoltre l’opportunità di esibirsi alla successiva edizione del Premio in qualità di ospite, al festival musicale            European jazz expo e al Negro Festival.



I dieci finalisti, infine, concorreranno per l’assegnazione del “Premio della Critica”, che consiste nella realizzazione professionale del Videoclip del brano a spese della Fondazione Andrea Parodi, e di quattro menzioni speciali:

– “Miglior Testo”
– “Migliore Musica”
– “Migliore Arrangiamento”
– “Migliore Interpretazione”.

L’iscrizione deve essere effettuata, entro il 31 luglio 2014, attraverso l’apposita sezione del sito.

Per informazini
Scaricare il  bando del concorso, dove si possono leggere tutte le informazioni sull’iniziativa.

link vai al sito web 

Nessun commento

Lascia un commento