LA MAGLIETTA CON 40 SIMBOLI CHE PERMETTE DI COMUNICARE IN OGNI LINGUA...

LA MAGLIETTA CON 40 SIMBOLI CHE PERMETTE DI COMUNICARE IN OGNI LINGUA DEL MONDO

0 601

IconSpeak è il nome di una nuova maglietta che all’apparenza può sembrare un indumento come tanti ma, invece, ha una funzione utile per rapportarsi con persone che parlano un’altra lingua.

Sulla maglietta sono infatti rappresentati quaranta simboli, universalmente comprensibili, come un’automobile, un telefono o un piatto con le posate. Nell’idea degli ideatori, quando durante un viaggio si ha a che fare con persone che parlano un’altra lingua, invece di improvvisare parole nel tentativo di essere compresi, indicando uno di questi simboli sulla propria maglietta ci si può capire con il proprio interlocutore.

Ad esempio, se si sta cercando una stanza dove dormire, basterà indicare il simbolo universale che rappresenta la sagoma di un uomo sdraiato sul letto con sopra un semplice tetto.

I tre ideatori della maglietta IconSpeak, George, Steven e Florian, hanno dichiarato sul loro sito che più volte si sono dovuti confrontare con le barriere linguistiche nel corso dei loro viaggi. Questa maglietta serve proprio per riuscire a superare queste barriere anche di fronte agli idiomi più difficili da comprendere.

Fonte: The Post Internazionale

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento