La nuova Letteratura Elettronica, in un premio

La nuova Letteratura Elettronica, in un premio

0 417

Premiate le migliori opere artistiche create su supporti e linguaggi digitali

OLE.01 – Festival Internazionale della Letteratura Elettronica ha lanciato un bando di partecipazione, rivolto ad artisti italiani e stranieri under 40.

ll Tema del Festival è “Memoria del futuro: conoscere le proprie radici per progettare il futuro comune”. Gli altri sub temi sono: “condizioni per la pace, sviluppo sostenibile, conoscenza e diversità culturale”, in parallelo con il tema del Forum Universale delle Culture.

Gli artisti che intendono partecipare sono chiamati a realizzare e presentare opere attinenti col tema, in uno dei seguenti ambiti artistici:

  • Installazioni
  • Poesie elettroniche
  • Cinema
  • Musica
  • Danza e Teatro
  • E – Creativity

Gli artisti (singolarmente o in gruppi di massimo 5 elementi) potranno presentare una sola opera per categoria.

Il termine ultimo per l’invio dei materiali è il 15 luglio 2014.

Tutte le opere pervenute verranno pubblicate in un archivio online. La giuria sceglierà quindi 10 finalisti, che verranno presentati a Napoli, tra il 18 e il 31 ottobre 2014, in occasione del Festival.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 30 Ottobre 2014.  Sono previsti premi in denaro – primo premio 4.000 euro – in attrezzature e riconoscimenti.

Puoi trovare tutte le informazioni sul Festival all’interno del bando, disponibile in allegato e sul sito www.olefestival.it.

 

 

 

Fonte: olefestival

Nessun commento

Lascia un commento