La Siemens offre un ‘interessante opportunità con prospettiva d’inserimento a Berlino...

La Siemens offre un ‘interessante opportunità con prospettiva d’inserimento a Berlino e in Italia. Garantito anche alloggio e corso di tedesco.

0 306

La Siemens offre un’interessante opportunità ai giovani che stanno per completare il loro percorso di studi e sono in cerca di lavoro nell’ambito dell’Elettrica, Elettronica e Meccatronica.



Descrizione dell’offerta:
Un Apprenticeship è un programma di sviluppo per giovani diplomati o laureati che unisce formazione teorica ed esperienza di lavoro. Viene svolto a Berlino nella sede Siemens e dura 3 anni e mezzo. I giovani riceveranno una formazione teorica nel Training Center aziendale per imparare tutto ciò necessario nel percorso prescelta scelto. L’esperienza sul campo, invece, avrà luogo nella sede Siemens e offrirà l’opportunità di mettere in pratica ciò imparato durante le lezioni teoriche e la possibilità di ampliare anche altre competenze personali, come ilteamworking, il problem solving e il public speaking. 

Requisiti
– Diplomandi e diplomati di scuola superiore
– laureandi e laureati di Laurea triennale conseguita da non più di un anno.
– età tra i 18 anni e i 22 anni
– buona conoscenza della lingua tedesca scritta e parlata per sostenere test e colloqui.

Periodo
Il programma inizia l’1 Agosto 2014 con un mese di corso intensivo di lingua tedesca a Berlino. (2 anni a Berlino e 1 anno in Italia)
A Settembre inizierà invece la formazione tecnica che durerà tre anni e mezzo e che può essere scelta tra due percorsi: ingegneria elettronica/elettrica o meccatronica, contemporaneamente all’esperienza lavorativa.

Durante i primi due anni il posto di lavoro sarà la sede Siemens di Berlino, mentre il terzo anno è previsto un periodo anche nel paese d’origine. Al termine dell’Apprenticeship potrai invece tornare in Italia e lavorare in una delle nostre sedi operative locali. Sviluppo futuro Ai giovani prescelti la Siemens offrirà l’opportunità di sviluppare la carriera professionale.
Inserimento post-formazione:
contratto a tempo indeterminato
 Retribuzione e condizioni
– Gli Apprentices Siemens guadagnano da 785€ al mese nel primo anno, fino a 915€ al mese nel terzo
– 30 giorni di ferie pagate annue;
– Alloggio pagato vicino al centro di formazione, incluse le utenze (luce e gas)
– Supporto nel momento dell’arrivo a Berlino;
– Corso intensivo di lingua, poiché tutte le lezioni saranno in tedesco.
– 1-2 voli garantiti per tornare in Italia.
Scadenza 
Candidarsi il prima possibile considerando che il programma inizia ad agosto 2014. Per Candidarti clicca QUI

Fonte : scambieuropei

Nessun commento

Lascia un commento