LA SIPLO ORGANIZZA IL II CONGRESSO NAZIONALE: “PSICOLOGI AL LAVORO”

LA SIPLO ORGANIZZA IL II CONGRESSO NAZIONALE: “PSICOLOGI AL LAVORO”

0 384

La SIPLO, Società Italiana di Psicologia del Lavoro e dell’ Organizzazazione, il 4 e il 5 ottobre organizza il II Congresso NazionalePsicologi al lavoro“.

Il Congresso è finalizzato a verificare quale sia il contributo ‘distintivo’ che la psicologia, e più in particolare la psicologia del lavoro e delle organizzazioni, può concretamente offrire alle persone, alle organizzazioni, alle istituzioni, alle associazioni professionali e alle parti sociali per affrontare lo scenario emergente, insieme ad altre discipline, professioni, competenze.

La prima sessione del congresso sarà dedicata a riflettere sui ‘territori di frontiera’ che la psicologia del lavoro abita oggi, individuando studi ed esperienze capaci di prefigurare linee di sviluppo future, per la crisi e oltre la crisi.

La seconda sessione  sarà dedicata a riflettere sugli ambiti e le modalità di collaborazione degli psicologi del lavoro con i tanti e diversi tipi di professionisti con i quali si trovano ad interagire nelle situazioni di intervento (ricerca, consulenza, formazione).

La terza sessione sarà dedicata a ricostruire i tanti e diversi ambiti e forme di intervento nel quali ‘sul campo’ si declina operativamente il contributo della psicologia del lavoro e delle organizzazioni.

Al congresso possono partecipare i soci SIPLO iscritti per l’anno 2013.

Il congresso di terrà a Bologna, in Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n°17, nella Sala Congressi della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia Romagna.

Per ulteriori informazioni contattare:

Segreteria SIPLO cel. n. 392/8929773 oppure e-mail segreteria@siplo.org

Nessun commento

Lascia un commento