“La Stanza di Emily Dickinson”. Mostra di Luigi Grossi

“La Stanza di Emily Dickinson”. Mostra di Luigi Grossi

0 357

Fino al 28 Giugno 2014, al Castello Arechi sarà possibile visitare la mostra di Luigi Grossi ‘La Stanza di Emily Dickinson’ inaugurata il 17 Maggio scorso. La mostra è curata da Serafina Gruosso e Ilaria Sabatino.


“La Stanza di Emily”, realizzata da Grossi, favorisce un immediato coinvolgimento, per poi aprirsi a una serie di domande, destinate spesso a non trovare risposte. Così la rappresentazione si carica di mistero, si fa ambigua, fino a coinvolgere anche l’osservatore più superficiale. Alla fine, la Dickinson e il suo mondo risultano solo un punto d’avvio. Un pretesto.
La mostra è concepita come un dialogo lei (Emily Dickinson) e le fredde e storiche mura del castello Arechi di Salerno. L’artista immagina che la poetessa abbia trascorso dei giorni nel castello, rinchiusa sempre nella sua “gelida” e “bianca” stanza, la cui solitudine è stata colmata da questo dialogo con le mura dello stesso.

La mostra resterà aperta fino a Sabato 28 Giugno e sarà visitabile negli orari dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.00

Recapiti: Castello Arechi – Tel. 089 2964016 – email info@castelloarechi.it
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento