LABORATORI COMUNICATIVI – LabCOM2013

LABORATORI COMUNICATIVI – LabCOM2013

0 362

Sodalis Csv Salerno organizza Laboratori comunicativi – LabCOM2013 con l’obiettivo di sviluppare una o più reti di Organizzazioni di Volontariato intorno a tematiche di rilevanza sociale.

Le associazioni partecipanti possono prendere parte a un ciclo di diversi incontri informativi dove presenteranno l’idea della campagna di comunicazione da realizzare e la definizione dei prodotti da realizzare. Nello specifico il laboratorio avrà come compito la realizzazione di un percorso comunicativo condiviso tra le associazioni di volontariato sulle due tematiche individuate.
I laboratori si svilupperanno successivamente in 4 incontri in cui si definiranno: le date delle attività, la distribuzione dei prodotti, gli incontri con la collettività, l’attività di promozione verso i media.
Gli strumenti e i percorsi comunicativi saranno definiti in corso d’opera a seconda del gruppo di lavoro e del taglio che intenderanno dare al percorso. Il percorso comunicativo dall’idea alla realizzazione dei singoli prodotti (a titolo esemplificativo: video, blog a carattere periodico, stampati, attivazione profili social, roll up, espositori, ecc) sarà coordinato dall’area comunicazione.

Possono aderire all’iniziativa le Associazioni di volontariato della provincia di Salerno, iscritte e non iscritte all’Albo regionale del Volontariato. Le organizzazioni saranno coinvolte in gruppi di lavoro, formati da un numero minimo di 3 associazioni di volontariato.

I laboratori si terranno presso la sede centrale e/o presso gli sportelli territoriali del Centro. Sodalis formerà un totale di 4 gruppi di lavoro.

Recapiti: Sodalis Csv Salerno Corso Vittorio Emanuele, 58 – Ref. Comunicazione Maria Siano Tel. 089 2756511 – email comunicazione@csvsalerno.it
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento