Laboratorio dei Pensieri Scomposti Concorso Fotografico ”Punto d’Incontro”

Laboratorio dei Pensieri Scomposti Concorso Fotografico ”Punto d’Incontro”

0 324

Il Laboratorio dei Pensieri Scomposti, con il patrocinio del Comune di Salerno  ha indetto il Concorso fotografico “Punto d’incontro” volto a promuovere il “vivere urbano” nella sua accezione più ampia.

Il concorso, che sarà gestito on line e che rientra all’interno dell’evento “Salerno Design Days”, in programma nel mese di maggio, è un invito ad immortalare l’arredo urbano vissuto, non solo come punto di passaggio, ma come destinazione in sé: una panchina, un muretto, una gradinata, una transenna, una fioriera, un tavolo, una pensilina, e quanto altro utile a rispondere alle esigenze di sosta e di incontro di chi si sposta a piedi in città.

Il concorso si struttura in due distinte sezioni, quella dedicata ai professionisti e quella riservata ai dilettanti.
Per ogni sezione saranno premiati i primi tre classificati giudicati secondo i seguenti parametri:
•Qualità Fotografica
•Qualità comunicativa
•Qualità del messaggio
•Originalità
•Qualità emozionale.

Da ognuna delle sezioni previste, saranno selezionate – da una Giuria Tecnica – 25 immagini che saranno esposte in una mostra (dal 19 Maggio al 01 giugno 2014) presso l’Archivio di Architettura Contemporanea di Salerno e da queste saranno scelti i vincitori (tre per sezione) che verranno premiati il giorno 30 Maggio 2014 presso lo stesso Archivio.
La partecipazione al Concorso è gratuita.

Recapiti: Laboratorio dei Pensieri Scomposti APS – Via Spineta 56 – Battipaglia (SA) – Tel 339 4486734 – 349 8708600 – email laborpensieriscomposti@gmail.com
Scadenza: 15 Maggio 2014
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento